Crea sito

Dall’incubo sventato alle chiacchiere (positive) del calcio estivo, adesso si fa sul serio!

Lasse Schone, centrocampista del Genoa, uno dei colpi di Preziosi

Dal Franchi all’Olimpico, l’incubo Serie B del Genoa va definitivamente in archivio con l’inizio del nuovo campionato. Si riparte dal bene prezioso della massima serie, si riparte da una squadra che giustamente ha cambiato pelle e che ambisce ad un campionato privo di sofferenze. Cominciare all’Olimpico contro la Roma onestamente non è il massimo, certo è che la squadra di Fonseca non si presenta ai nastri di partenza come una corazzata imbattibile. Quindi un Genoa al top potrebbe creare non pochi problemi ai capitolini ed è su questo che bisogna puntare. Ci vorrà un Grifone con gli artigli ben affilati, un Genoa capace di dare conferme dopo un precampionato tutto sommato positivo.

Il gruppo guidato da Andreazzoli arriva all’appuntamento senza Agudelo, Pajac, Sturaro e Saponara ma durante il ritiro ha dimostrato un’incoraggiante duttilità tattica. Spero dunque in un Genoa organizzato e coraggioso, che non molli mai e che dia segnali di miglioramento in fase difensiva. Il pacchetto arretrato è apparentemente uno dei più solidi ma nelle amichevoli estive ha messo in mostra anche qualche cedimento allarmante a match in corso.

Il mercato di Preziosi è stato finalmente un mercato condotto con senso e intelligenza. In ogni caso non mi monterei la testa perchè il livello generale della Serie A è più alto dello scorso anno, a cominciare dalle neopromosse dove spicca un Brescia con un certo Balotelli che può fare la differenza. Con un attaccante di livello il voto al mercato del Genoa salirebbe ancora ma non idolatrerei eccessivamente un presidente che in fin dei conti ha fatto quello che in un modo normale farebbe un qualsiasi presidente: rinforzare la propria squadra. Adesso tutti uniti per il debutto dietro l’angolo! Forza Grifone!

I prodotti della Voce

T-SHIRT CELEBRATIVA – Scopri di più!

COVER GRADINATA NORD #NewGeneration – Scopri di più!

Un Giorno All’Improvviso (Libro) – Scopri di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.