Josh Wander annuncia un grande futuro: cerchiamo giocatori forti. E Ostigard…

La retrocessione del Genoa non scalfisce Josh Wander e la proprietà americana di 777 Partners. L’obiettivo è dimenticare alla svelta quest’annata sciagurata e ripartire con grande ambizione, anche dalla Serie B.

Il progetto originale non cambia, il Genoa punta a riprendersi un posto importante nel panorama nazionale – e poi anche in quello europeo – nel giro di qualche anno. Almeno questa è l’idea della società, già al lavoro per la stagione che verrà con la convinzione e la fiducia di restare un solo anno nel campionato cadetto.

Josh Wander ha parlato di un progetto a lunghissimo termine, che evidentemente necessita di tempo per dare i suoi frutti. “La priorità è creare un business sostenibile. È molto importante dal nostro punto di vista che il Genoa possa auto-sostenersi economicamente“, ha ricordato il co-fondatore di 777 Partners in conferenza stampa, soffermandosi più volte sulla passione del popolo genoano.

“Sapevamo al nostro arrivo di trovare i migliori tifosi in Italia e faremo tutto quanto nei nostri poteri per renderli felici”, ha detto Wander. Ed ecco che l’idea di trattenere Ostigard, nonostante la retrocessione, è più di una semplice idea: “Sappiamo che i tifosi lo amano e per questo faremo il possibile per acquistarlo a titolo definitivo”.

Dalla conferenza stampa di Wander emerge una fiducia totale nei suoi uomini e nel modus operandi attuale, ma anche una visione a lungo termine che sembra attutire nei suoi occhi il dispiacere per la retrocessione.

Come anticipato da noi ieri, inoltre, è arrivata la conferma di Johannes Spors e Alexander Blessin, secondo Wander destinati a restare al Genoa per tanti anni. Prosegue poi il progetto stadio e lo scouting serrato in sede di mercato.

Stiamo cercando giocatori in grado di migliorare fortemente la squadra“, ha ribadito il co-fondatore di 777 Partners, tenendosi alla larga da isterismi che non gli appartengono. Nella speranza che i rinforzi promessi siano davvero quelli che permetteranno al club di rimanere un solo anno in Serie B.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.