Crea sito

Juventus Genoa, non solo campo ma anche incroci di mercato

Juventus Genoa tra campo ed incroci di mercato. Sono tanti gli intrecci che coinvolgono i bianconeri e i rossoblu in vista della prossima estate. Dal possibile ritorno in bianconero di Mattia Perin, in prestito al Genoa proprio dalla Juventus, al concreto interesse della vecchia signora per Gianluca Scamacca e per l’uzbeko Shomurodov. Se per Scamacca la Juventus dovrà tornare a trattare con il Sassuolo, che ne detiene la proprietà, per Shomurodov dovrà trovare un accordo con il Genoa. Nessuna contrattazione è realmente iniziata, ma i primi spifferi di mercato ipotizzano una richiesta base di almeno quindici milioni di euro da parte dei rossoblu. Il valore dell’uzbeko, quindi, sarebbe più che raddoppiato, rispetto a settembre quando arrivò dal Rostov per una cifra vicina ai sette milioni di euro.

Juventus Genoa, tutte le idee di Ballardini

Dal mercato al campo, il Genoa prepara la sfida di domenica. Su La Repubblica di Genova si ragiona sulle possibili contromosse di Ballardini per tenere testa alla Juventus. L’assenza di Strootman, inevitabilmente, si farà sentire ma il tecnico ravennate sta vagliando diverse soluzioni. Il Secolo XIX si sofferma invece sui trascorsi bianconeri di molti genoani, a cominciare da Perin e Criscito, ma anche di Masiello, Cassata, Pjaca e il giovane Rovella, di proprietà Juventus dallo scorso gennaio. Senza Strootman il Genoa dovrà reinventarsi e il quotidiano genovese rilancia il nome di Cassata, che per caratteristiche in effetti potrebbe dare sufficienti garanzie. Attenzione anche alle opzioni rappresentate da Behrami, Melegoni e Rovella.

Tuttosport, al contrario, fa i conti in tasca al Grifone sulla missione salvezza. Quasi un suggerimento alla Juventus di non prendere sotto gamba la partita, dato che il Genoa nonostante il ritmo importante di Ballardini e la squadra non è ancora al riparo. Senza un giocatore del calibro di Strootman la sfida si preannuncia più in salita del previsto per i rossoblu. In ogni caso contro la Juventus il Genoa dovrà sprigionare tutte le sue motivazioni per fare una buona partita. La sconfitta rimediata in Coppa Italia ai supplementari brucia ancora adesso e c’è voglia di prendersi una rivincita che allo Stadium manca da troppo tempo.

Juventus Genoa su Sky Sport

Ricordiamo che per assistere alla partita di domenica 11 aprile tra Juventus Genoa ci si potrà sintonizzare sui canali di Sky Sport. Gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno vedere il match in diretta tv, con ampio prepartita e post-partita in compagnia degli opinionisti di Sky. La sfida sarà visibile anche in live streaming la tramite la piattaforma SkyGo, servizio sempre riservato agli abbonati. Juventus Genoa sarà inoltre fruibile gratuitamente a tutti gli ascoltatori che si sintonizzeranno sulle frequenze di Rai Radio 1.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.