Le dichiarazioni di Balla fanno riflettere

Le dichiarazioni di Balla fanno riflettere

“Siamo stati generosi ma molto confusi e molto disordinati. Per il campionato servirà altro..”. Con queste parole Davide Ballardini ha bocciato il Genoa visto in coppa Italia contro il Perugia. Come dargli torto: nei primi venti minuti gli umbri ci hanno messo in ginocchio e dato l’impressione di essere loro di categoria superiore. E non il contrario. Guardando l’undici titolare in campo, in effetti, la differenza si è rivelata pressoché inesistente.

E così il Genoa per completare la rimonta ha dovuto aspettare il calcio di rigore segnato dall’infallibile Criscito, la sassata di Hernani e l’eurogol del baby Kallon. Oltre, naturalmente, all’espulsione rimediata da Curado che ha spianato la strada al Grifone rossoblu. Al termine della partita il mister ha salvato solo il risultato e la generosità dei ragazzi. Bocciata la prestazione, considerata confusionaria e disordinata. Così è stato, obiettivamente.

Undici titolare inadeguato, condito di giovani e giocatori rimasti sul groppone, non ancora piazzati altrove. Dei nuovi acquisti la sufficienza va solo ad Hernani, per il gol del pareggio e basta. Sabelli ha lottato molto e in questo senso è da apprezzare. Ha però sofferto moltissimo in fase difensiva. Totalmente impalpabile il nuovo arrivato Ekuban, fuori tempo e quasi mai nel vivo dell’azione. Vanheusden ha fatto il suo, ma pure per lui è stata una giornata di sofferenza. Gioco e organizzazione nemmeno l’ombra, ma non si provi a dare la colpa a Ballardini che continua ad aspettare rinforzi e che si trova una squadra molto più debole dell’anno prima.

Non si può pretendere mari e monti da un tecnico che ha dimostrato ampiamente di fare il suo lavoro, ma che meriterebbe di cominciare in condizioni normali. Le sue dichiarazioni di fine partita fanno riflettere moltissimo. Ora pare che il Genoa stia per chiudere lo svincolato Bentalab (visite mediche in corso), oltre ad attendere gli arrivi di Lammers e Vasquez. Le indicazioni precampionato però fanno capire chiaramente che servirà altro. E a dirlo è stato lo stesso Ballardini. Non aspettiamo oltre.

 

Genoa Maglia Autentica Gara Home Kappa Slim Fit

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.