Leo Roman al Genoa, questione di tempo e dettagli. Poi sarà caccia al centrocampista…

Trasferimento in via di definizione per Leo Roman al Genoa: al Mallorca cinque milioni più bonus

Il Genoa ha virato a tutta su Leo Roman. Ne abbiamo parlato ieri sera, domenica 14 luglio, sulla nostra pagina, anticipando alcuni dettagli sul probabile trasferimento del portiere del Mallorca in rossoblu. Cinque milioni di euro più bonus è la cifra che dovrebbe mettere tutti d’accordo, si ragiona su come strutturare i bonus e come quantificarli. Nel frattempo il portiere ha già manifestato tutto il suo entusiasmo per l’approdo al Genoa e l’operazione, ormai anche in Spagna, è considerata in dirittura d’arrivo.

Il Genoa è soddisfatto all’idea di portare a casa Leo Roman, uno degli obiettivi principali per rimpiazzare Martinez, fin dal principio. Nella lista rossoblu, Roman era in cima assieme a Kotarski, la cui trattativa però non è mai decollata. Risolto il nodo portiere, si spera già nei prossimi giorni, il Genoa potrà concentrarsi con calma e senza fretta sulla ricerca del centrocampista, uno degli obiettivi identificati dalla dirigenza. Miretti rimane uno dei profili seguiti, ma attenzione alle sorprese dall’estero. Chissà che il nome alla fine non esca dal cilindro di Spors.


Le parole del mister da Moena: “Blocco squadra forte”

Nel frattempo la squadra mette benzina sulle gambe nel ritiro di Moena, dove mister Gila trae già spunti positivi dopo la prima sgambata in amichevole. “Abbiamo un blocco squadra forte, quello da cui ripartire per ripetere quanto di buono abbiamo fatto nella scorsa stagione. Sapendo che non sarà facile ma questa squadra ha umiltà e spirito di sacrificio”, le sue parole riprese dal Secolo.

Gila ha anche parlato della possibile permanenza di Albert, scenario al momento non così improbabile, anzi. “E’ un giocatore del Genoa e con noi sta bene. Finché lo posso allenare me lo godo. L’idea che mi sono fatto, parlando con la società, è che resti. Poi certo si sa come va il mercato, quali possono essere le esigenze della società e del giocatore. Albert è un grande professionista e quando gioca per il Genoa dà sempre il massimo“.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.