Malinkovskyi ritorna se stesso ma non basta: “Ora dobbiamo pulire la testa”

Malinkovskyi ritorna se stesso ma non basta: “Ora dobbiamo pulire la testa”

Malinkovskyi è stato il migliore in campo di Frosinone Genoa, peccato che il suo eurogol non sia bastato

Ha finalmente fatto vedere di che pasta è fatto. Ha segnato un gol da urlo, ma anche disputato una partita di livello, per la squadra e per se stesso. E’ stata probabilmente la migliore partita dell’anno di Malinovskyi, approdato al Genoa con grandissime aspettative e con il giusto risalto mediatico. Fino a questo momento era stato un po’ in ombra, sicuramente al di sotto delle sue potenzialità.

Contro il Frosinone, però, ha preso per mano la squadra, compensando le tante assenze e apportando grande qualità alla manovra rossoblu. Peccato che il suo gol meraviglioso sia stato totalmente inutile. Un fendente dai trenta metri che ha fatto esplodere il settore ospiti rossoblu e stropicciare gli occhi ai tifosi a casa. Quando ha segnato ho pensato: eccolo lì, finalmente. E’ tornato. Questo è il vero Malinovskyi.

La delusione di Malinovskyi, il suo gol non basta al Genoa per evitare la sconfitta

Alla fine sappiamo tutti come è andata a finire e anche Malinovskyi, ha dovuto ingoiare l’amaro calice per la sconfitta. “Dà fastidio giocare bene e perdere, dovevamo sfruttare le occasioni. Quando siamo pericolosi dobbiamo fare gol. Il calcio è così, se non segni poi gli episodi possono decidere il risultato. Bisogna però ripartire, pulire la testa e pensare all’Empoli: in casa dobbiamo fare una grande prestazione”, ha dichiarato.

Anche mister Gilardino ha parlato di sconfitta difficile da digerire al termine della partita, ma anche della necessità di invertire la rotta per rimettersi in carreggiata. L’obiettivo, l’unico perseguibile, resta la salvezza, sicuramente alla portata ma da non dare per scontata. Prossimo impegno contro l’Empoli dell’ex Aurelio Andreazzoli. Una gara non facile, l’ennesimo incrocio salvezza da non sbagliare. Giocare in casa, potrà essere l’arma in più. 

 

La Voce Rossoblu Affiliates:

STARZPLAYSerie TV avvincenti e nuovi film ogni mese
Full Moon TVIl canale per i temerari, per gli amanti dell’adrenalina e della suspense
130 Anni – Numeri Rossoblu. Formazioni, record, aneddoti, volti, risultati del Genoa CFC
Prime Video Channels
Amazon Prime Prova prima, paga poi
Raro VideoCinema d’autore e film selezionati da ogni parte del mondo
MezzoIl meglio della musica classica, del jazz e della danza
HISTORY Play Storie che cambiano il mondo meritano di essere raccontate

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.