Crea sito

Marroccu conferma indiscrezione di mercato

Strootman, ancora Genoa nel suo futuro?

Il ds Marroccu si è lasciato scappare qualche indiscrezione di mercato prima di Milan Genoa. Ha innanzitutto confermato quanto scritto nei giorni scorsi su Strootman. Il Genoa proverà a trattenerlo parlando direttamente con il Marsiglia. Situazione non facile. I nodi da sciogliere sono fondamentalmente economici. I francesi vorrebbero battere cassa dopo aver prestato l’ex Roma a condizioni agevoli. Il Genoa non può fare follie ma dalla sua ha la disponibilità di Strootman a restare. Bisognerà capire concretamente quanto questa disponibilità collimi con le esigenze e coi paletti finanziari rossoblu e quanto sia “malleabile” il Marisglia. Tra le due società ci sono buoni rapporti ma non è detto che basti. Il Genoa di sicuro ci proverà e se non dovesse riuscirci virerà su altri profili. Tra i tanti nomi usciti sui giornali ce n’è uno che interessa più di altri, ma come è giusto che sia se ne riparlerà più avanti.

Ballardini, per Marroccu resta ma..

Adesso è persino prematuro parlare persino di conferma certa di Ballardini. Anche se è molto probabile che in caso di salvezza il Genoa ripartirà da lui. Per Marroccu non ci sono dubbi in merito ma non aveva dubbi nemmeno la scorsa stagione su Davide Nicola, che poi non è stato confermato. Questa volta secondo me non andrà allo stesso modo. Nel senso che se Ballardini raggiungerà la salvezza verrà confermato. Poi si aprirà un altro capitolo legato alla costruzione della nuova squadra. Ma per parlarne ci sarà tempo. Adesso bisogna solo pensare a salvarsi. Contro il Milan non è stato di certo un Genoa al top, anche se il mister e molti opinionisti hanno tessuto le lodi della squadra. Oltre a ritrovare gli assenti occorrerà secondo me ritrovare anche il giusto mordente. Uno spirito battagliero che si è visto solo a tratti nelle ultime partite. Benevento e Spezia, le prossime due partite, non si possono sbagliare.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.