Pubblicità

Martinez in uscita, Blazquez conferma. Il Genoa tratta un portiere importante per sostituirlo: “La parola d’ordine resta ambizione”

Andres Blazquez a We Are Genoa fa il punto sul mercato del Genoa e sulle tante voci che riguardano la proprietà americana, a detta della stampa estera in difficoltà su diversi fronti.

Stando alle parole dell’AD rossoblù, il Genoa resta un’isola felice da questo punto di vista e il progetto prosegue senza intoppi. Per quanto riguarda il mercato, “forse andrà via il portiere e cercheremo un sostituto“, spiega Blazquez a Telenord.

“Faremo qualcosa in mezzo al campo, un centrocampista offensivo. Zanoli? C’è lui, ma anche Spence e altri nomi che non sono usciti“, continua il dirigente spagnolo.

Sui sacrifici in uscita, Blazquez spiega che il Genoa deve “vendere quando il prezzo è giusto e quando è stato individuato il giocatore giusto per riempire quel vuoto“.

Qualche bonaria schermaglia con il giornalista Gessi Adamoli, il cui articolo sul possibile cambio ai vertici della società rossoblù non è piaciuto a Blazquez.

“L’articolo di questa mattina? Vorrei sapere come Gessi è negli ambienti della finanza. In questo momento la proprietà continua a puntare sul Genoa e questo è un segnale molto chiaro”, ha chiarito.

“Parliamo tutti i giorni e la proprietà continua a mandare i soldi. Non è cambiato niente. Wander e Pasko? Io parlo con Don Dransfield, il mio compito è il Genoa e fare in modo che vada avanti. Il resto lo fa Gessi…”, ha detto con ironia Blazquez.

E mentre Martinez è tra i probabili partenti, tanto che il Genoa starebbe valutando un portiere importante (Kotarski oltre a Leo Roman?), Frendrup non è sul mercato. Per quanto riguarda Albert, “per ora non c’è nulla di concreto – spiega l’ad – ma ci sono interessi dall’Arabia”.

Su A-Cap, Blazquez spiega: “Non ho rapporti con loro ma è un gruppo solido e sono partner di 777. Sono sicuro che farebbero e fanno tutto il possibile. Non so quali siano i loro piani ma sarebbero una buona proprietà. Noi gestiamo il club con Don e Johannes senza nessun cambio”.

Blazquez preannuncia poi un incremento nei prezzi degli abbonamenti, mentre le nuove maglie saranno spettacolari, assicura. “La parola d’ordine per la nuova stagione è ambizione”, conclude. “Credo che faremo un buon campionato. Se il Genoa è in vendita? Se così fosse, credo che qualcuno me lo direbbe. Un domani andremo via e lo scopo è lasciare il Genoa meglio di come lo abbiamo trovato”.

PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.