Mercato Genoa alla volata finale: nodo portieri e terzino sinistro

Mercato Genoa alla volata finale: nodo portieri e terzino sinistro

Da decidere il futuro di Semper, per la corsia mancina non mancano le idee ma il tempo inizia a stringere…

Era il 17 gennaio quando per la prima volta e prima di chiunque altro anticipavamo sul sito la possibile cessione di Semper. D’altronde non serviva un genio per capire che due portieri potenzialmente titolari potessero sentirsi stretti in una squadra di Serie B, seppur d’alta classifica e di blasone come il Genoa.

Così quella che inizialmente era un’ipotesi dettata dal buon senso e dall’esperienza nel raccontare le dinamiche del mercato, pare essere diventata un’opzione estremamente concreta. Nelle scorse ore, infatti, si sono intensificate le voci sulla possibile cessione di Semper, alla ricerca di spazio e minutaggio dopo il sorpasso di Martinez nelle gerarchie del mister.

Una possibile strada portava in direzione Como, ma alla fine i lariani hanno virato su Gomis. Restano comunque le voci sulla Reggina e le manifestazioni di interesse dalla Serie A, Bologna e Verona su tutte, dove però Semper non avrebbe molte chances di giocare titolare.

Ecco perché ancora nulla è deciso e perché, alla fine, Semper potrebbe persino restare. La palla passa proprio al portiere rossoblu; dipendesse dalla società resterebbe in organico, ma nessuno gli impedirà di andare altrove, qualora lo desiderasse.

Per quanto riguarda i rinforzi, dopo l’ufficialità di Dragus, il Genoa cerca ancora un terzino sinistro. Il nome di Frabotta rischia di diventare un tormentone, almeno finché i rossoblu non libereranno un posto in quel ruolo.

In questo senso bisogna capire i possibili scenari per Czyborra e se dovesse sbloccarsi la sua cessione c’è anche il nome di Nicola Falasco dell’Ascoli. Sempre per la difesa, nel ruolo di centrale, era stato proposto il ventiquattrenne del Boavista, Ricardo Mangas, ma l’operazione è rimasta incagliata sul nascere.

In discesa anche le quotazioni del giovane juventino Marley Aké, un nome rimbalzato nei giorni scorsi da Torino con caratteristiche offensive, sempre sulla corsia sinistra. Chissà se, come spesso accaduto, uscirà qualche nome a sorpresa. Di certo, ora, il tempo inizia a stringere davvero.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.