Resta in lizza anche il danese del Lecce, Morten Hjulmand, che però piace a diverse società importanti di Serie A e ha triplicato il valore del suo cartellino quest’anno.
Genoa, Spors fa il mercato in Nord Europa
Spors valuta quindi anche altre soluzioni nel nord Europa, un mercato che conosce molto bene e che a suo avviso, evidentemente, rappresenta un parco di opportunità interessanti.
La priorità assoluta, in ogni caso, resta lo sfoltimento dell’organico. Spors dovrà fare un gran lavoro, considerando che la rosa supera i settanta giocatori.
Di questi, Amiri, Piccoli, Vanheusden, Calafiori e Rovella lasceranno il Genoa in quanto in prestito secco, mentre Destro, Masiello, Marchetti e Sirigu potranno accasarsi altrove a parametro zero.
Se Destro e Sirigu resteranno quasi sicuramente in Serie A o comunque continueranno a giocare, Masiello e Marchetti potrebbero valutare prospettive differenti, magari dirigenziali, ammesso e non concesso che il Genoa tenga loro una porta aperta.
Per quanto riguarda i ritorni dai prestiti, il Grifone è intrigato da Caso e Charpentier. E potrebbe trattenerli, con il beneplacito di Blessin. Sul fronte cessioni, invece, tiene banco la situazione di Cambiaso, destinato a lasciare i rossoblu in favore di una big.
La strategia societaria è chiara: Spors guarda al mercato del nord per rinforzare il Genoa, ma prima dovrà cedere, sfoltire e definire chi farà ancora parte del progetto e chi no.
In questo senso si sta lavorando alla rescissione contrattuale con Caicedo, visto l’ingaggio monstre da 2,5 milioni netti. L’ex Lazio è pronto per una nuova avventura all’estero.