La proprietà americana non esclude a priori l’ingresso di nuove figure dirigenziali per supportare Ottolini nel mercato che verrà
Di nuovo in Serie A, per restarci a lungo e costruire un Genoa competitivo e finanziariamente sostenibile. E’ questa la missione di 777 Partners e di Andreas Blazquez, già al lavoro per pianificare il futuro.
E allora mentre i festeggiamenti promozione impazzano in città, la società cerca di anticipare i tempi e identificare gli obiettivi di mercato.
Se dal punto di vista dello staff tecnico e dirigenziale non dovrebbero esserci grosse novità, salvo l’inserimento di un direttore sportivo che potrebbe affiancare Ottolini, dal punto vista dell’organico il Genoa cercherà di rinforzare la squadra con acquisti mirati.
Dopo la riconferma di Dragusin, ora c’è la certezza che Martinez resterà anche la prossima stagione alla luce della promozione in A e di un rendimento eccellente. Si lavora ovviamente ai rinnovi di Badelj e Strootman, mentre Criscito chiuderà la carriera in questa stagione.
Da Tameze a Piatek, tante idee per rinforzare la squadra
Per quanto concerne gli innesti sono già stati fatti diversi nomi sui giornali, ma come al solito ci saranno delle sorprese. Difficile arrivare a Belotti, sempre che possa rappresentare una pista credibile e attraente per il Genoa.
Più percorribile la strada che porta a Piatek, reduce da un lungo periodo di magra. Al Grifone, però, fece scintille e si dimostrò un attaccante di grande spessore. Sarebbe interessante rivederlo all’opera in rossoblu.
Da Verona arriva la voce su Tameze, centrocampista ventinovenne dalle ottime qualità fisiche. Riaccesi anche i fari su Ricardo Luís Chaby Mangas, ovvero Ricardo Mangas, difensore di venticinque anni del Boavista.
Altre soluzioni potrebbero presentarsi grazie alla sinergia tra i club di 777. Ma si procederà gradualmente, con Spors ovviamente a coordinare le operazioni principali.