Ora si parla pure di Zapata

Ora si parla pure di Zapata

Leggi il nome di Duvan Zapata e ti si illuminano gli occhi. Specialmente se associato al Genoa.

Questa mattina Il Secolo XIX ha rilanciato il suo nome in ottica del mercato, con l’entourage rossoblu che potrebbe fare un pensierino sul gigante colombiano.

Questo perché il centravanti potrebbe lasciare Bergamo, dopo una stagione molto deludente rispetto ai suoi standard.

In effetti quest’anno Zapata ha segnato solo due gol e i problemi fisici lo hanno ostacolato, ma parliamo pur sempre di una punta di altissimo livello.

Anche al 70-80% potrebbe fare la differenza in un club che punta ad una salvezza tranquilla.

Nel valzer dei rumors tutto ci può stare, Zapata oltretutto andrà a scadenza il prossimo giugno con l’Atalanta e in vista di un altro contratto potrebbe valutare nuove soluzioni.

All’estero di sicuro non gli mancano, in Italia ci sarebbe appunto il Genoa.

Ma in situazioni come queste occorre più che mai mantenere la lucidità: i suoi parametri sono al momento fuori dalla portata del grifone. Così come lo erano i parametri di Isco.

Voci che forse non fanno nemmeno bene al Genoa e nemmeno alle “alternative”, che apparirebbero dei semplici ripieghi rispetto ad un attaccante di questo livello.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.