Crea sito

Preziosi apre al ritorno di Diego Perotti

Diego Perotti chiama il Genoa e il presidente Enrico Preziosi risponde. “Riprendere Diego Perotti? Vediamo”, ha detto il presidente rossoblu ai microfoni de Il Secolo XIX. L’argentino di fatto si è reso disponibile ad un ritorno sotto la lanterna con le sue dichiarazioni a Sky Sport, chiamando in causa proprio il club che lo ha rilanciato in Serie A. L’obiettivo dell’attaccante è tornare in un ambiente stimolante, che nel periodo più difficile della sua carriera lo ha aiutato ad affermarsi ad alti livelli.

Diego Perotti attualmente è in forza al Fenerbahce, ma il club turco non sembra intenzionato a puntare sul trentaduenne sudamericano in futuro. Ad Istanbul ha mostrato solo a sprazzi la sua classe cristallina, a causa di un serio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi a lungo. E’ la solita maledizione per Perotti, che solo al Genoa ha trovato la giusta continuità per mettersi in mostra ad altissimi livelli, contribuendo alla qualificazione in Europa dei rossoblu e attirando l’interesse delle squadre di vertice, tra cui la Roma.

Adesso ci sarebbe la possibilità di un ritorno di Perotti in Italia: l’argentino ha identificato il Genoa come il club giusto su cui puntare. La città gli piace molto e con l’ambiente c’è un feeling particolare. La sua apertura dovrà tradursi chiaramente in un ridimensionamento di ingaggio e ambizioni sportive, con il Genoa pronto a fare la sua parte. Preziosi è molto tentato dal ritorno di Diego Perotti e non è detto che non possa avanzare una proposta. Dunque, quella che fino a ieri era solo una suggestione potrebbe diventare qualcosina in più. E’ bene precisare che non si può comunque parlare di contatti veri e propri tra le parti, tantomeno di trattativa.

Secondo gli operatori di mercato Diego Perotti è in ogni caso destinato a lasciare il Fenerbahce, visto che sia lui e il club turco sembrano aver maturato l’idea di dover separare le proprie strade. Il Genoa a questo punto sta alla finestra, con la tentazione di avanzare una proposta. Gli scenari sono interessanti perché i rossoblu potrebbero intavolare un’operazione su basi molto interessanti e chiaramente a costi contenuti. Bisognerà capire se i discorsi evolveranno in qualcosa di più concreto o se resteranno semplici suggestioni.


Se leggi La Voce la sostieni.

SOSTIENICI!

 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.