Preziosi apre al ritorno di Diego Perotti

Diego Perotti chiama il Genoa e il presidente Enrico Preziosi risponde. “Riprendere Diego Perotti? Vediamo”, ha detto il presidente rossoblu ai microfoni de Il Secolo XIX. L’argentino di fatto si è reso disponibile ad un ritorno sotto la lanterna con le sue dichiarazioni a Sky Sport, chiamando in causa proprio il club che lo ha rilanciato in Serie A. L’obiettivo dell’attaccante è tornare in un ambiente stimolante, che nel periodo più difficile della sua carriera lo ha aiutato ad affermarsi ad alti livelli.

Diego Perotti attualmente è in forza al Fenerbahce, ma il club turco non sembra intenzionato a puntare sul trentaduenne sudamericano in futuro. Ad Istanbul ha mostrato solo a sprazzi la sua classe cristallina, a causa di un serio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi a lungo. E’ la solita maledizione per Perotti, che solo al Genoa ha trovato la giusta continuità per mettersi in mostra ad altissimi livelli, contribuendo alla qualificazione in Europa dei rossoblu e attirando l’interesse delle squadre di vertice, tra cui la Roma.

Adesso ci sarebbe la possibilità di un ritorno di Perotti in Italia: l’argentino ha identificato il Genoa come il club giusto su cui puntare. La città gli piace molto e con l’ambiente c’è un feeling particolare. La sua apertura dovrà tradursi chiaramente in un ridimensionamento di ingaggio e ambizioni sportive, con il Genoa pronto a fare la sua parte. Preziosi è molto tentato dal ritorno di Diego Perotti e non è detto che non possa avanzare una proposta. Dunque, quella che fino a ieri era solo una suggestione potrebbe diventare qualcosina in più. E’ bene precisare che non si può comunque parlare di contatti veri e propri tra le parti, tantomeno di trattativa.

Secondo gli operatori di mercato Diego Perotti è in ogni caso destinato a lasciare il Fenerbahce, visto che sia lui e il club turco sembrano aver maturato l’idea di dover separare le proprie strade. Il Genoa a questo punto sta alla finestra, con la tentazione di avanzare una proposta. Gli scenari sono interessanti perché i rossoblu potrebbero intavolare un’operazione su basi molto interessanti e chiaramente a costi contenuti. Bisognerà capire se i discorsi evolveranno in qualcosa di più concreto o se resteranno semplici suggestioni.


Se leggi La Voce la sostieni.

SOSTIENICI!

 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.