Primi dialoghi con potenziali acquirenti

In questa fase Banca Moelis deve scremare il numero di candidati per arrivare ad una cerchia di soggetti solidi e credibili con cui eventualmente approfondire. Lo stesso percorso sarà seguito per le altre squadre del gruppo 777, su indicazione di A-Cap che intende uscire di scena in tempi ragionevoli.

Per il Genoa, nelle ultime settimane sono arrivate più o meno indirettamente delle manifestazioni di interesse. Alcune serie, altre meno serie. Resta da vedere se si riproporranno ora che è il momento di farsi avanti concretamente.

Si parla di possibili gruppi stranieri e di un imprenditore che ha già tentato recentemente di rientrare nel calcio italiano, mentre il gruppo petrolifero Cepsa va considerato come un’ancora di supporto nella gestione.

I tifosi, intanto, sognano il re del lusso Bernard Arnault, uno degli uomini più ricchi di Europa. Al momento però siamo decisamente nel campo delle fantasie. Le sue attenzioni oltretutto sono rivolte altrove, non per ultime allo scontro con Elon Musk per la gestione di X e la questione dei compensi destinati ai media francesi. Fantasia per fantasia, allora, perché non sognare Red Bull, tradizioni rossoblu permettendo. Ci vorrà pazienza, molta pazienza, e tanta concretezza…

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *