Mister Cagni, che in passato ha allenato entrambe, vede favorita la Sampdoria, nonostante il Genoa abbia ritrovato entusiasmo. In una intervista rilasciata a Il Secolo XIX ha evidenziato la superiorità dell’organico blucerchiato e le lacune offensive dei rossoblu.
“Tutte e due le squadre hanno passato dei momenti difficili in questa stagione. Il Genoa ha ritrovato una sua identità dopo la vittoria contro il Cagliari ma è inferiore rispetto alla Sampdoria, soprattutto in attacco. Chi vince il derby – ha continuato Gigi Cagni – mette nei guai le altre. Il pareggio dà un vantaggio solo alla Sampdoria”.
Pronostico Sampdoria Genoa, le parole di Braglia e Capello
L’ex portiere del Genoa, Simone Braglia, invece ha detto a TMW Radio che non si meraviglierebbe se alla fine a retrocedere fossero entrambe le squadre. “Ma se dovesse vincere il Genoa non so dove la Sampdoria farà punti nelle prossime tre partite. Così come il Genoa che deve portare a casa nove punti. E’ difficile. Se vincesse il derby però potrebbe salvarsi, coi tifosi che possono fare la differenza”.
Per chiudere ecco il pronostico di Fabio Capello, che ha vissuto in panchina i derby di Roma, Milano e Torino. “La spunterà chi è più abile a navigare in acque agitate. Per entrambe lo sono. La Sampdoria è più avanti, il Genoa dietro, ma entrambe in lotta per lo stesso obiettivo”.