Quando Gasperini disse: “Non esistono addii, rimarremo sempre legati”

Quando Gasperini disse: “Non esistono addii, rimarremo sempre legati”

11 giugno 2016. Gianpiero Gasperini, messo alla porta da Enrico Preziosi, si gode il saluto del popolo genoano al Porto Antico.

Un evento autentico e spontaneo, che aveva toccato il cuore del tecnico piemontese, stupito dal flash mob e da tutte quelle dimostrazioni d’amore.

All’epoca il Genoa di Preziosi stava per virare su Ivan Juric, mentre Gasperini per approdare all’Atalanta, dove avrebbe costruito un ciclo vincente senza precedenti.

Oggi, a distanza di anni, il nome del tecnico di Grugliasco è tornato a solleticare le fantasie del nuovo presidente Alberto Zangrillo, che sogna di riportarlo al Genoa per attutire la delusione della retrocessione.

Un sogno impossibile o quasi. Gasperini d’altronde disse che tra lui e il Grifone non sarebbe mai potuto esistere un vero e proprio addio.

“Quest’unione tra noi c’è sempre stata e si è alimentata nel tempo. Non ho parole per ringraziare i genoani per tutto quello che mi hanno dato”, aveva detto alla festa del Porto Antico. “Per me oggi è il giorno più bella mia vita, non esistono addii. Noi rimarremo sempre legati”.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.