Record Ballardini! Media punti insospettabile, piega pure Gasp con Genoa più debole

Record Ballardini! Media punti insospettabile, piega pure Gasp con Genoa più debole

Nel silenzio generale Davide Ballardini piazza un record insospettabile. Supera di un soffio Gasperini nella media punti (1.40 vs 1.39) da allenatore del Genoa e balza in testa alla classifica, nonostante la squadra sia più debole e sul fondo. Dunque appare ancora più significativo questo record, siglato dopo il pareggio ottenuto dal Genoa in casa contro la Lazio. Una vittoria inaspettata a La Spezia ed un pari guadagnato coi biancocelesti hanno lanciato in vetta il tecnico ravennate, ma anche rimesso in carreggiata salvezza il Grifone. Con Davide Ballardini alla guida il Genoa ritrova magicamente compattezza, equilibrio e voglia di giocarsi le partite…con prudenza. Altro che pullman davanti alla difesa. Il nuovo Genoa cerca di costruire un’identità camaleontica: abbottonata ma all’occorrenza decisa e spregiudicata.

La strada è lunghissima e la via verso la salvezza ricca di ostacoli. Il calendario è tremendo, con Sassuolo, Bologna e Atalanta nelle prossime tre. Mentre coi felsinei appare alla portata, coi neroverdi e i nerazzurri di Gasperini servirà un super Genoa. Ballardini è bravo ma non è un mago. Non nasconde alcuna bacchetta magica dentro il berretto,  può solo portare avanti un lavoro iniziato da circa due settimane. E sebbene con la Lazio il gruppo abbia dato evidenti segnali di crescita, non si può pensare che la squadra possa attendere a lungo i rinforzi o peggio rinunciarvi. Li esige giustamente Ballardini, consapevole del fatto che Marroccu lavorerà tanto in uscita, come avevamo anticipato qualche giorno fa e come ha confermato a Sky lo stesso ds. Poi gli arrivi, probabilmente cominciando da Vavro. Quindi tutti gli altri nomi caldi da approfondire: da Benatia a Duncan, passando per Asamoah e il baby Manolo Portanova dalla Juventus. In fase di stallo al momento l’opzione Piatek. L’Herta Berlino vorrebbe provare a rientrare dell’investimento fatto prima di cedere il polacco in prestito o a prezzo di saldo.

Fatta dai Genoani. Per i Genoani.

Regalati una delle nostre felpe.

SUPER SCONTO fino a stasera lunedì 4 gennaio 2021. Clicca qui.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.