Retegui-Genoa, colpo milionario e mediatico. Ora è tutto vero.

Retegui-Genoa, colpo milionario e mediatico. Ora è tutto vero.

Retegui ha firmato per il Genoa e, adesso, ci sono pure le foto che lo vedono indossare la maglia più bella del mondo.

Si tratta di un colpo milionario e anche mediatico per il club rossoblu, che si porta a casa un giocatore sulla bocca di tutti.

Ha ancora tanto da dimostrare Retegui, specialmente in Italia, dove non ha mai giocato, ma il ruolino di marcia in Sudamerica e i tanti estimatori a livello europeo sono un ottimo biglietto da visita per l’ex attaccante del Tigre.

Con il Boca, che deteneva il suo cartellino, è stato raggiunto un accordo faraonico, senza cavilli e cavillucci, ma con tanta sostanza sul piatto.

Il Genoa, lo abbiamo già detto, si è avvicinato sensibilmente alle richieste della società argentina, garantendo inoltre al Boca una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Ottima l’opera di convincimento nei confronti di Retegui, che aveva altre possibilità in Premier, ma ha seguito l’istinto e soprattutto i consigli di Milito. Così la scelta di approdare sotto la lanterna.

E poi c’è il discorso della nazionale: giocando in Italia, Retegui sarà sotto gli occhi del ct Mancini, che già lo stima enormemente e conta su di lui per il futuro dell’Italia.

“Contento di essere qui”, aveva detto al suo arrivo. Adesso c’è anche l’ufficialità: Retegui è un nuovo giocatore del Genoa.  

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.