Retegui-Genoa: distanze che il club punta a colmare

L’insistenza del Genoa per Retegui la dice lunga sul desiderio della dirigenza rossoblu di portare l’attaccante sotto la lanterna.

In queste ore il pressing è destinato a crescere, anche se l’esposizione mediatica della trattativa rischia di alimentare la concorrenza a discapito del Genoa.

In base alle ultime ricostruzioni, c’è ancora una distanza sulle cifre con il Boca Juniors. Una distanza non insormontabile ma che va aggiunta alla non semplice opera di convincimento nei confronti del calciatore.

Il Genoa sarebbe pronto ad un sacrificio economico importante ma sta studiando la soluzione migliore per diluire l’eventuale impatto dell’investimento, come ad esempio l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto oppure modalità di pagamento dilazionate.

Nel frattempo si sono intensificati i dialoghi con l’entourage del calciatore, che pare aperto a valutare la proposta del grifone.

Bisognerà fare abbastanza in fretta, proprio per evitare che la trattativa si protragga all’eccesso, favorendo eventuali inserimenti e rilanci. Che poi non sarebbero altro che normali interferenze di mercato. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.