Rompere gli indugi

Super Mario Balotelli ha rifiutato diverse offerte dall’estero perché vuole tornare in Serie A. Ha già dato la sua disponibilità a Gilardino, che gradirebbe averlo nel suo scacchiere, oltre a Gastón Pereiro (in arrivo nelle prossime ore). Sono due giocatori con ruoli diversi, quindi non regge la teoria secondo cui uno venga preferito all’altro. Se Balotelli non dovesse arrivare, sarà frutto di una scelta ben precisa della società e allora Gilardino dovrà lavorare con ciò che passa il convento.

Sarebbe comunque auspicabile – e vista la situazione apprezzabile – tentare di porre rimedio agli errori del mercato estivo accontentando il mister con un attaccante. Tra gli svincolati, Balotelli rimane una delle scelte migliori. Non è il momento di fare gli snob, tantomeno sottovalutare la situazione e aspettare gennaio.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.