Sabatini-Genoa, nuovi contatti. C’è già un’idea forte per gennaio

Sabatini-Genoa, nuovi contatti. C’è già un’idea forte per gennaio

Ne parliamo da diverse settimane e anche nei giorni scorsi, sulla pagina, abbiamo condiviso con voi, in anteprima, le voci sempre più insistenti su Sabatini al Genoa. L’ex direttore sportivo della Roma sta guadagnando terreno nelle ultime ore e avrebbe persino scavalcato i suoi concorrenti per l’approdo al Grifone.

Sabatini conosce molto bene il campionato italiano, è una figura esperta e ha già lavorato per società molto ambiziose, tra cui la Roma.

Parliamo di un vero scopritore di talenti (tra cui Alisson Becker, Lichtsteiner, Manolas, Pjanic e Lamela), di una figura apprezzata dagli addetti ai lavori e in generale dai tifosi, anche se specialmente nella capitale, qualcuno gli rimprovera un eccessivo via vai di giocatori.

L’ultima esperienza di Sabatini, invece, è stata a Bologna, con cui è rimasto in buoni rapporti anche dopo una separazione che lascia alle spalle stagioni obiettivamente poco più che anonime.

Adesso il ds è pronto a tornare in pista e al Genoa avrebbe la possibilità di assumere il ruolo di direttore tecnico, affiancando l’attuale ds Carlo Taldo. Se in un primo momento il suo arrivo sembrava legato a quello di Sean Sogliano, adesso l’ex Roma ha più possibilità di approdare da solo in rossoblu.

Sabatini in pole position

777 Partners vuole scegliere con calma, non vuole sbagliare la scelta di una figura che dovrà restare a lungo. Più defilate, almeno ad oggi, le alternative rappresentate da Petrachi e Campos.

Intanto Shevchenko ha già fatto la lista della spesa per gennaio e al Genoa è stata segnalata un’opportunità interessante. Si tratta di Andriy Yarmolenko, il cui contratto col WestHam scadrà a giugno 2022. La società ha preso contatti con l’entourage del giocatore e l’ucraino è un’idea forte per gennaio. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.