Scamacca mania. E Ballardini, in silenzio, tenta ancora Goran Pandev

Scamacca mania. E Ballardini, in silenzio, tenta ancora Goran Pandev

Il rigore non concesso a Pandev durante Roma Genoa

Sui giornali di oggi si parla quasi esclusivamente di Scamacca. Ieri sera ha segnato con l’Italia Under 21 guadagnandosi il premio “man of the match”. Praticamente tutti i quotidiani sportivi menzionano la prova brillante del centravanti rossoblu di proprietà Sassuolo. Da Il Corriere dello Sport a La Gazzetta dello Sport, passando per il quotidiano torinese Tuttosport: l’attaccante ha tutte le carte in regola per guardare alla Nazionale dei grandi. Anche se la sua prodezza non è bastata agli azzurrini per vincere contro la Repubblica Ceca, di certo ha rinvigorito l’interesse delle big nei suoi riguardi. Il Sassuolo così si prepara a battere cassa, dopo la trattativa infinita con la Juventus dello scorso gennaio non andata a buon fine. Ballardini ha saputo gestirlo nel migliore dei modi e in questo finale di stagione potrebbe concedergli ulteriore spazio nello scacchiere offensivo rossoblu.

La missione di Ballardini: convincere Pandev a non smettere

Anche i nostri quotidiani locali, chiaramente, sottolineano la prova di spessore di Gianluca Scamacca. Soprattutto Il Secolo XIX evidenzia che l’Italia Under 21, per quanto visto in campo, avrebbe meritato la vittoria contro la Repubblica Ceca. E se Scamacca, considerato il migliore in campo dalla stampa, continua a far parlare di sé e del suo futuro, mister Ballardini prova a convincere Goran Pandev a rinviare il suo addio al calcio. E’ partita silenziosa l’opera di convincimento del tecnico ravennate, che considera il macedone uno dei tasselli irrinunciabili. La sua esperienza, la sua professionalità e l’impatto sul rettangolo verde sono elementi che spingono il tecnico a marcare stretto il suo pupillo. La sensazione è che questa volta Pandev voglia appendere gli scarpini al chiodo davvero, ma Ballardini vuole fargli cambiare idea. Molto dipenderà da come si sentirà fisicamente Goran al termine della stagione. Sui giornali di oggi si menziona anche la questione dei diritti tv, che resta aperta. Sky vs DAZN, con Genoa e Sampdoria che ormai sembrano schierate dalla parte di Sky. Arrivano inoltre nuove conferme dal Brasile sui miglioramenti di Claudio Branco, che finalmente respirerebbe autonomamente.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.