Crea sito

Secondo me oggi il Genoa giocherebbe così

L’altro giorno mi è stato chiesto come giocherebbe il Genoa se finisse oggi il mercato. Per fortuna è solo il 22 giugno…

Davide Ballardini, allenatore del Genoa

Per fortuna è solo il 22 giugno. La formazione qui sotto è degna del miglior film horror, ma va tenuto conto che stiamo giocando e che l’undici titolare sarà profondamente diverso da questo. Ora, tenendo in considerazione i giocatori al momento in organico e la volontà di Ballardini di tornare alla difesa a quattro, l’undici di partenza potrebbe essere il seguente. Marchetti in porta, Biraschi e Criscito esterni bassi. Izzo “sacrificato” centrale, assieme a Gunter. Davanti alla difesa il baby gioiello ex PSG, Lorenzo Callegari, con Hiljemark e Omeonga a fianco (eh…il convento passa questo per ora). Il modulo a cui sta pensando Ballardini prevede anche il trequartista, quindi ipotizzerei un Daniel Bessa favorito dietro il duo offensivo Pandev-Lapadula o Medeiros-Lapadula. Prima di qualsiasi obiezione su questo 11 ribadisco: è soltanto un gioco…

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.