Secondo me oggi il Genoa giocherebbe così

L’altro giorno mi è stato chiesto come giocherebbe il Genoa se finisse oggi il mercato. Per fortuna è solo il 22 giugno…

Davide Ballardini, allenatore del Genoa

Per fortuna è solo il 22 giugno. La formazione qui sotto è degna del miglior film horror, ma va tenuto conto che stiamo giocando e che l’undici titolare sarà profondamente diverso da questo. Ora, tenendo in considerazione i giocatori al momento in organico e la volontà di Ballardini di tornare alla difesa a quattro, l’undici di partenza potrebbe essere il seguente. Marchetti in porta, Biraschi e Criscito esterni bassi. Izzo “sacrificato” centrale, assieme a Gunter. Davanti alla difesa il baby gioiello ex PSG, Lorenzo Callegari, con Hiljemark e Omeonga a fianco (eh…il convento passa questo per ora). Il modulo a cui sta pensando Ballardini prevede anche il trequartista, quindi ipotizzerei un Daniel Bessa favorito dietro il duo offensivo Pandev-Lapadula o Medeiros-Lapadula. Prima di qualsiasi obiezione su questo 11 ribadisco: è soltanto un gioco…

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.