Shomurodov esalta il Genoa come il Genoa esalta Shomurodov

Eldor Shomurodov sta al Genoa come il Genoa sta ad Eldor Shmourodov. Un incastro perfetto, almeno per il momento. L’uzbeko dopo un inizio di stagione senza scintille ha trovato il giusto slancio, esaltandosi soprattutto con Davide Ballardini in panchina. L’attaccante è diventato fondamentale per il Genoa, che ne ha potuto fare a meno col Napoli solo grazie alla preziosa esperienza di Pandev. Il macedone lo ha rimpiazzato benissimo, siglando una doppietta decisiva. Ma le caratteristiche dei due attaccanti sono completamente diverse. Eldor Shomurodov per il gioco di Ballardini è ideale. Gran fisico, spirito generoso ed un’accelerazione potenzialmente letale per qualsiasi difensore.

Shomurodov sempre più importante per il Genoa (e viceversa)

Così il Genoa spera di recuperarlo al più presto, magari già sabato contro il Torino. L’intramontabile Pandev offre sufficienti garanzie, soprattutto dopo la galvanizzante doppietta al Napoli. Ma poter scegliere sarebbe l’ideale per il mister. Comunque vada Ballardini cadrà in piedi: nutre una profondissima stima per il macedone, pur consapevole dei limiti anagrafici. Shomurodov, invece, è giovane ed esplosivo, con una tenuta invidiabile. Per una formazione come il Genoa, che punta molto sulle verticalizzazioni fulminee può fare davvero la differenza e spaccare una partita. Ecco perché la speranza di averlo a disposizione contro i granata si affianca al desiderio di rivederlo al Genoa anche la prossima stagione. Perché le sirene del mercato, purtroppo, stanno già suonando. Il suo procuratore si è mostrato lusingato dall’interesse altrui e qualcuno in società farebbe bene a mettere le mani avanti. Perché Shomurodov e il Genoa potrebbero crescere insieme, almeno per un altro anno. Sui social oltretutto è diventato un idolo. I tifosi rossoblu lo adorano e da quando indossa la maglia del Grifone anche i supporters uzbeki adorano il Genoa. Una sorta di rapporto win-win. Da godersi finché dura. Contando anche i risvolti marketing, le cui strategie potrebbero valorizzare l’immagine del club al di là dei confini italiani. Perché Shomurodov-Genoa è una coppia che funziona. E che piace.

Fatta dai Genoani. Per i Genoani.

La nostra felpa meravigliosa.

In diverse colorazioni e modelli.

Taglie limitate.

Scegli la tua qui.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.