Shomurodov-Roma, informazioni esclusive dalla capitale. Genoa, in arrivo Hernani

Che la Roma sia interessata ad Eldor Shomurodov non è una grande novità. In questi giorni ci sono stati degli abboccamenti tra le parti, con il Genoa che ha aperto ad una cessione dell’attaccante. Le ultime informazioni che abbiamo raccolto direttamente dalla capitale, dicono che l’uzbeko sia un profilo molto gradito a José Mourinho. Nonostante le perplessità dell’ambiente giallorosso, lo Special One ritiene Shomurodov un giocatore all’altezza della situazione. Ci sono però dei profili alternativi che la società sta seguendo e a cui vorrebbe dare priorità. Ecco quindi che non si può affatto escludere una permanenza dell’uzbeko in rossoblu, almeno fino a gennaio. Il Genoa aspetta e intanto fissa un prezzo destinato a ridimensionarsi: venti milioni di euro.

Shomurodov, la Roma potrebbe mettere sul piatto delle contropartite

La valutazione potrebbe far tentennare la Roma, che come abbiamo detto ha altri profili in lista. Ci potrebbero però essere sviluppi differenti se il Genoa accettasse di ragionare su alcune contropartite tecniche. Mourinho vuole snellire la rosa e ci sono diversi giocatori che non rientrano più nei piani. Il presidente Preziosi si era interessato a Pedro Rodriguez, ma non ci sono stati sviluppi. L’operazione Shomurodov, dunque, si arricchisce di ulteriore dettagli, benché si resti in una fase preliminare.

Genoa-Hernani, quasi fatta dopo l’accelerazione improvvisa col Parma

Intanto sul fronte entrate, il Genoa sta per chiudere l’arrivo di Hernani dal Parma.  Accelerazione improvvisa per il ventisettenne dei ducali, reduce da una stagione con sette gol all’attivo. Il brasiliano, cresciuto nello Zenit e nel St Etienne, è un giocatore piuttosto duttile che potrebbe far comodo al tecnico Davide Ballardini. Può essere schierato come centrale di centrocampo, mediano e all’occorrenza anche trequartista. Da più parti rimbalza la voce di una trattativa praticamente conclusa. Manca però l’ufficialità, che potrebbe arrivare nelle prossime ore. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.