Sirigu e Lammers, il Genoa alza il pressing. Ma Balla aspetta anche il centrocampista

Sirigu e Lammers, il Genoa alza il pressing. Ma Balla aspetta anche il centrocampista

Il Genoa alza il pressing per Salvatore Sirigu. E’ lui il prescelto per sostituire Mattia Perin, specialmente dopo l’apertura da parte degli agenti del giocatore che spingono verso l’accordo col Torino. Nelle ultime ore, quindi, sono cresciute parecchio le percentuali di Sirigu al Genoa. In una lotta di sorpassi e controsorpassi con Luigi Sepe, il portiere dei granata è inevitabilmente diventato prioritario. Restano però da superare alcuni ostacoli, legati all’ingaggio e all’indennizzo richiesto dal Torino. Nulla di insormontabile, fermo restando che ci sia la volontà di venirsi incontro. In questo senso sale la fiducia perché i granata danno per scontata la cessione di Sirigu.

“Ci stiamo lavorando ma ancora non abbiamo novità”, ha detto il ds Marroccu sul possibile approdo del vice Donnarumma azzurro al Genoa. “Per noi sarebbe un grande nome”, ha aggiunto. Segno che l’interesse è concreto e che la trattativa è in fermento. Per il trentaquattrenne ci sono altre proposte dall’estero, ma la priorità è restare in Italia e giocare titolare. Il Genoa può rappresentare la piazza giusta, ma prima occorre trovare una quadratura totale tra tutte le parti in causa.

I rossoblu premono anche per Sam Lammers dall’Atalanta. Accantonata, per il momento, l’operazione Supryaga proprio in favore della pista che porta all’olandese che piace al mister e non poco. L’idea è tutt’altro che spenta ma evidentemente manca ancora qualcosa per la fumata bianca. E bisogna anche considerare che la concorrenza non manca. Intanto a Neustift è arrivato dall’Inter, in prestito secco, il difensore Vanheusden. Il tecnico si aspetta qualcosa anche a centrocampo e in corsa restano Edimilson Fernandes e Juray Kucka del Parma. Nei prossimi giorni in Austria è atteso lo svincolato Sabelli per rimpolpare il reparto arretrato.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.