Spunta l’indizio che avvicina Nicola al Genoa ma…

Spunta l’indizio che avvicina Nicola al Genoa ma…

Davide Nicola aspetta una chiamata dal Genoa in caso di esonero di Juric.

Davide Nicola, candidato alla panchina del Genoa

Genoa-Napoli è un dentro o fuori inequivocabile per Ivan Juric. Il tecnico croato sa benissimo di giocarsi la panchina contro gli azzurri ed è altrettanto consapevole che solo una prestazione da Genoa potrebbe salvarlo dall’esonero.

Preziosi deluso

Il presidente Preziosi è rimasto molto amareggiato dalla cinquina di San Siro e nelle ore successive alla sconfitta ha riflettuto a lungo sulla situazione allenatore. Alla fine ha dato ulteriore fiducia a Juric, chiamato al miracolo contro il Napoli di Ancelotti per salvare la panchina. Che il primo ciclo in calendario sarebbe stato terribile si sapeva, ma il presidente del Genoa si aspettava un cambio di marcia dal punto di vista del gioco. Cambio che non è avvenuto, anzi: la squadra a tratti è apparsa meno equilibrata rispetto all’undici di Ballardini e i 2 punti in quattro partite appaiono come un bottino amaro.

Nicola si tiene libero per il Genoa

Nel caso in cui le cose dovessero mettersi male Preziosi cambierà ancora una volta allenatore. Difficile che richiami Ballardini, i due si sono lasciati malissimo, più probabile che opti per un suo pallino, già vicino al Genoa in più occasioni, vale a dire l’ex Crotone Davide Nicola. In queste ultime ore un indizio lo ha ulteriormente avvicinato al Grifone, con il rifiuto secco alla panchina della Cremonese in Serie B. Il mister sa di essere uno dei principali candidati per sostituire Ivan Juric e in questo momento appare favorito anche su Cesare Prandelli, nei radar dell’Udinese, che rappresenterebbe sicuramente una soluzione meno economica. Da tenere in considerazione, seppur marginalmente, il nome di Francesco Guidolin. L’ex Udinese e Palermo era stato accostato anche alla Nazionale la scorsa estate, ora sarebbe pronto a rientrare in A per un progetto stimolante. Il Genoa potrebbe sondare il terreno…

 

++ L’OFFERTA SCADE OGGI ++

Ultimo giorno per acquistare la tua la felpa firmata #1893. Hai ancora poche ora per beneficiare del -18% di sconto sulla felpa e su tutti i prodotti che trovi in vetrina.

Non aspettare oltre, i  prezzi stanno per salire… 😉

Forza Genoa!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.