Tapsoba-Genoa, conferme dal Belgio. Ma Spors deve cercare il colpo grosso

Tapsoba-Genoa, conferme dal Belgio. Ma Spors deve cercare il colpo grosso

Il Genoa si muove sul mercato, in attesa di stringere i propri obiettivi.

La priorità assoluta resta rinforzare il reparto offensivo, vero anello debole della scorsa stagione.

In questo senso un elemento che potrebbe fare al caso dei rossoblu è quello di Abdoul Tapsoba dello Standard Liegi.

L’attaccante è stato accostato al Genoa nei giorni scorsi e nelle ultime ore, dal Belgio, sono arrivate ulteriori conferme sul possibile passaggio in rossoblu.

Tutto è ancora da definire in realtà e non è da escludere che anche questa volta Spors esca allo scoperto con soluzioni inedite.

Tra i profili monitorati c’è pure quello di Cutrone, che cerca un progetto importante e accetterebbe anche la B.

Il Genoa sembra non chiudere la porta all’attaccante, ma ovviamente non vuole fare follie per un giocatore che – Milan a parte – negli ultimi anni ha segnato col contagocce.

L’ostacolo più grande è rappresentato dall’ingaggio, ma qui un segnale potrebbe mandarlo Cutrone stesso, riducendoselo corposamente.

Il Genoa nel frattempo valuterà alcuni rientri, tra cui Charpentier, tassello offensivo che Blessin potrebbe confermare in organico.

Una decisione verrà presa durante il ritiro in Austria, periodo di valutazioni generali in cui il Genoa  spera di aver già battuto qualche colpo grosso

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.