Touré-Genoa, quasi 4 milioni al Nantes, altro investimento a sorpresa

Touré-Genoa, quasi 4 milioni al Nantes, altro investimento a sorpresa

Abdoulaye Touré è sempre più vicino al Genoa. Il centrocampista e capitano del Nantes sembra destinato a cambiare aria e quella rossoblu potrebbe essere la sua prossima destinazione. Nella serata di ieri sono cominciate a circolare le prime voci sull’imminente approdo a Genova del mediano francese di origine guineane.

In queste ore le parti stanno perfezionando gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio e alla durata del contratto, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere di tre anni. L’accordo comunque è già stato trovato, in primis con il Nantes che ha abbassato leggermente le sue pretese rispetto ai mesi scorsi, dato che Abdoulaye Touré andrà in scadenza il prossimo giugno.

Sarà infatti inferiore a quattro milioni di euro la cifra che il Genoa verserà nelle casse dei francesi, con il mediano che approda in Italia per vivere una nuova avventura da protagonista. Anche qui si attendono gli annunci ufficiali, come per Maskismovic e Caicedo. Quest’ultimo salvo contrattempi seguirà la partita del Ferraris domani sera in Tribuna.

Il difensore non dovrebbe presenziare, ma nessun allarme: già in mattinata è stato avvistato a Genova. Sempre nella giornata di lunedì è atteso Lammers, trattenuto dall’Atalanta a scopo precauzionale nel caso in cui dovesse servire a Gasperini per la partita di oggi contro il Bologna. Il Genoa tocca ferro e spera di averlo integro e arruolabile già per la prossima di campionato. Poche ore, ormai, separano il giocatore dalla nuova esperienza in rossoblu.

Tornando invece ad Abdoulaye Touré, segnaliamo che nel Nantes ha collezionato ben trenta presenze nell’ultima stagione. All’attivo ha due reti, due assist e tanta esperienza accumulata in Ligue1. Per il mediano adesso è arrivato il momento di misurarsi in un’esperienza diversa da quella a cui è abituato. Con le sue caratteristiche e qualità dovrebbe diventare uno dei titolari inamovibili di mister Ballardini.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.