Crea sito

Trattative Genoa entrano nel vivo

Trattative Genoa entrano nel vivo
Daniele Faggiano nuovo direttore sportivo del Genoa

Sciolto il nodo allenatore con l’ingaggio di Rolando Maran, il Genoa sembra aver le idee più chiare sul mercato. Daniele Faggiano ha fatto il punto della situazione nel lungo faccia a faccia di Villa Rostan col nuovo mister. Vuole regalare al tecnico elementi funzionali ai suoi schemi di gioco, ma allo stesso modo spera di piazzare qualche colpo per presentarsi bene ai tifosi.

Genoa, il sogno Fernando Llorente ha costi notevoli

Viene subito in mente il nome di Fernando Llorente, attaccante top prima del declino iniziato nel 2017. Solo cinque gol per lui nelle ultime tre stagioni, un bottino così magro da spingere gli azzurri a metterlo alla porta. Calda la trattativa per riportare al Genoa Mattia Perin con cui i contatti non si sono mai fermati. L’Atalanta ha allentato la presa, i rossoblu ora possono provare ad approfittarne davvero. Arrivano conferme sul corteggiamento a Juan Jesus: secondo alcuni organi di informazione avrebbe rifiutato il Cagliari per sposare il “progetto” Genoa. La trattativa però non si è ancora sbloccata, come quella per il mediano tra rumors da bar e trattative reali. Rincon è un nome che il Genoa tiene in considerazione, anche se da Torino ci dicono che i contatti col Toro e col giocatore siano abbastanza freddi. Per l’attacco resta congelata l’idea Giovinco, mentre Younes è un profilo gradito, come dimostra la proposta presentata al Napoli nei giorni scorsi.

Maran valuta la conferma di Destro

Faggiano vorrebbe sicuramente portare al Genoa Pippo Falco, il Lecce però non vuole fare sconti. La concorrenza del Parma, in questo senso, non sembra aiutare. Difficile l’ipotesi Ounas, coinvolto nella trattativa tra Napoli e Sassuolo per il trasferimento in azzurro di Boga. Sui social rimbalza il nome di Leonardo Pavoletti, che Maran oltretutto conosce bene avendolo allenato al Cagliari. Per quel ruolo però il Genoa cerca garanzie e la possible conferma di Mattia Destro rischia di compromettere definitivamente l’idea Pavoletti. Urgono rinforzi di rendimento, lo sa bene Faggiano che in conferenza stampa ha giustamente alzato l’asticella degli obiettivi. Occorrono soprattutto i fatti, ora che il tassello del tecnico è stato completato. Ds e collaboratori lavorano sottotraccia, difficile anticipare o intercettare tutte le loro mosse. Chi li conosce però è certo che condurranno un buon mercato per il Genoa.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Web Writer e Social Media Manager libero professionista. Collabora o ha collaborato con IlGiornale.it, RTL102.5, IlSussidiario.net, Blasting News Italia. Creator of lavocerossoblu.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.