Pubblicità

Tutto confermato: il Genoa esonera Sheva e aspetta Bruno Labbadia

Adesso è anche ufficiale. Il Genoa ha sollevato dall’incarico Shevchenko. L’allenatore, che ha guidato la squadra in Coppa Italia a Milano da sfiduciato, è stato allontanato dalla panchina rossoblu in queste ore.

Il Genoa adesso aspetta Bruno Labbadia, una scelta del general manager Spors. Come anticipato nei giorni scorsi, sarà il tecnico italo tedesco a subentrare all’ucraino, con un contratto che dovrebbe essere di diciotto mesi.

Bruno Labbadia ad un passo dal Genoa

C’è la volontà di invertire la rotta e stoppare la caduta libera in campionato. l’ex tecnico di Amburgo, Wolfsburg ed Herta Berlino è considerato l’uomo giusto per rivitalizzare lo spogliatoio.

In Germania, infatti, si è spesso trovato a gestire situazioni complicate e in due occasioni, con l’Amburgo e il Wolfsburg, è riuscito a portare a casa gli spareggi salvezza per la permanenza in Bundesliga.

Al momento la squadra è stata affidata a Konko, ma nelle prossime ore, dopo Firenze al massimo, verrà annunciato il nuovo allenatore. La strategia di Spors è di puntare esclusivamente su profili “fidati” e che sposino al cento per cento il progetto GenoaPubblicitàPubblicità

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.