Un guasto d’amore di Bresh: l’amore viscerale dei genoani diventa una canzone

Un guasto d’amore di Bresh: l’amore viscerale dei genoani diventa una canzone


Il tormentone firmato Bresh, nato sotto il tramonto in riva al mare, diventa una canzone: ecco il video ufficiale di Un guasto d’amore su YouTube 

Guasto d’amore è fuori ora, vi sta piacendo?”. Con queste parole Bresh mette alla prova i genoani, che hanno preso d’assalto le varie piattaforme per ascoltare Un Guasto D’Amore.

In queste ore è infatti uscita la versione definitiva di una canzone nata in riva al mare, sotto un tramonto spettacolare, con il Genoa al centro del brano.

“Ho un guasto d’amore non riesco a star bene, perché non ti vedo per tutte ste sere…”, il testo di Bresh per raccontare il suo guasto d’amore per il Grifone.

Una ‘malattia’ condivisa con tutti i genoani, una passione viscerale che pochi mesi fa si trasformò in una coreografia epocale nel derby contro la Sampdoria.

Un derby maledetto, giocato malissimo e perso per un soffio, ma che non ha scalfito il sentimento rinserrato nel cuore dei genoani. D’altronde “se tradisci la lascio passare” canta Bresh nella canzone, senza nascondere l’orgogliosa ambizione di rincorrere ì propri sogni.

“Corro verso la tua stella fino a che non l’avrò presa”, spiega in una delle strofe il giovane artista rossoblu. Intanto sui social il tam tam si intensifica e la voglia di Genoa crescere vertiginosamente.

Un Guasto D’Amore di Bresh è una canzone semplice ma intensa, ricca di tutte quelle sfumature che solo un vero genoano può cogliere e sentire sulla propria pelle.

Sfumature e vibrazioni uniche, come la storia del Genoa che si arricchisce anno dopo anno di cadute e delusioni che, paradossalmente, finiscono per alimentare ulteriormente un amore tramandato di generazione in generazione.

Il Genoa e i genoani, qualcosa che non si può spiegare o comprendere fino in fondo. Qualcosa che, qualsiasi sia, ci fa stare male e bene, non ci fa dormire e ci fa appassionare.

È un Guasto D’Amore di Bresh. È“quella voglia di cantare fino a farmi lacrimare…”. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.