Vi dico qual è il vero problema del Genoa

Ivan Juric, tecnico del Genoa

di Jacopo D’Antuono – Avevo tantissime perplessità sul ritorno di Ivan Juric al Genoa, poi a cose fatte mi sono dovuto rassegnare e ho tifato per lui in quanto nostro allenatore. Tre punti in sette partite difficili, un bottino misero rispetto alla media europea tenuta dal predecessore Davide Ballardini. Il problema però è rappresentato non tanto dalle incapacità di fare punti del croato, piuttosto dalla scellerata decisione del presidente Preziosi di riportarlo in panchina. Non si capisce come Juric sia riuscito ad arrivare fino a questo punto mantenendo salda la sua posizione. O forse il problema è la vera mancanza di alternative valide; anche se Preziosi qualche pista l’aveva sondata. Prima Prandelli e Sousa, poi Tudor. Adesso il bonus post derby di Juric durerà fino alla gara con la Spal in casa, nel frattempo Criscito e compagni dovranno vedersela con la Virtus Entella in Coppia Italia. E il presidente Preziosi continua a riflettere sul futuro della squadra, con Perinetti momentaneamente al timone del club vista la sua assenza. Dopo la coppa e la Spal in campionato bisognerà prendere una decisione sul tecnico; il dg ha detto che non servono scossoni ma ignora il fatto che non servivano nemmeno prima, quando Ballardini è stato ingiustamente esonerato. Prendersi le proprie responsabilità sarebbe un atto di maturità, riconoscere gli errori pure. Il problema che questa proprietà commette errori su errori e continua a ripeterli allo stesso modo. Come è potuto succedere? Perchè il Genoa naviga di nuovo nei bassifondi della classifica? Vogliamo dire che mandare via Ballardini è stato un errore? E che continuare a gestire la società in questo modo, a prescindere dalla guida tecnica, sia sterile e irrespettoso nei confronti del primo club di Italia? Ci rendiamo conto che il vero problema del Genoa è la gestione stessa del Genoa?

+ + SOSTIENI LA VOCE ROSSOBLU + + 

Sostieni la mia produzione continua di contenuti sul Genoa, articoli, filmati, notizie e nuovi format gratuiti accessibili a tutti i lettori genoani. 

CLICCA QUI e aiuta il blog a crescere con una donazione!

Precedente Mercato? Ecco cosa dovrebbe fare il Genoa e cosa farà a gennaio Successivo Juric, Preziosi lo avrebbe già esonerato dopo Napoli ma...

Lascia un commento

*