Vicario, per Wikipedia è già del Genoa. Strootman e Lammers, volata finale

Vicario, per Wikipedia è già del Genoa. Strootman e Lammers, volata finale

E così il nome di Guglielmo Vicario balza in pole per la porta del Genoa. Continuiamo a domandarci se il classe 1996 arriverà in rossoblu per sostituire Mattia Perin o se invece sarà semplicemente il secondo portiere, dato che nel frattempo il Genoa sta lavorando alla cessione di Paleari. Il portiere del Cagliari, riserva di Cragno, ha scalzato una serie di altri profili su cui i rossoblu stavano ragionando seriamente; ammesso e non concesso che Vicario sia effettivamente ritenuto un potenziale titolare.

Il Genoa molla Sepe?

Si spengono quindi i rumors su Sepe, Joronen e Sirigu. Soprattutto il primo, fino a ieri, risultava la primissima scelta per la porta del Grifone. Evidentemente il club di Preziosi ha fatto altri ragionamenti decidendo di virare sull’estremo difensore degli isolani. Nelle ultime ore il suo passaggio al Genoa sembra davvero vicinissimo. Wikipedia, addirittura, lo considera già il nuovo portiere del club più antico di Italia. Sul noto portale appare anche la formula del trasferimento, che sarebbe quella del prestito. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore: secondo gli addetti ai lavori non dovrebbero esserci sorprese e Vicario approderà alla corte di Davide Ballardini.

Strootman, Genoa e Marsiglia in contatto

Oltre al capitolo portiere il Genoa sta cercando di risolvere la grana Strootman. Sul futuro dell’olandese circolano voci contrastanti, ma alcune informazioni che abbiamo raccolto ci spingono a credere che l’operazione possa decollare. Vi abbiamo detto ieri che la trattativa con il Marsiglia sta entrando nel vivo e che in queste settimane le parti hanno lavorato ad ogni dettaglio per giungere ad una fumata bianca. Per i francesi Strootman non rientra nei piani: l’ideale sarebbe cederlo a qualche club più abbiente, ma in mancanza di acquirenti il Genoa rappresenta la soluzione più pronta, dato che tra i rossoblu e il giocatore c’è un certo feeling. Oltre alla disponibilità dello stesso alla drastica riduzione dell’ingaggio. In questo caso il Genoa potrebbe decidere di accollarselo totalmente, sgravando il Marsiglia da un peso non indifferente.

Lammers, si attende l’ufficialità. E su Sabiri…

Capitolo Lammers: i rossoblu ritengono di averlo in pugno, gli accordi con l’Atalanta sono totali. Con l’apertura ufficiale del mercato dovrebbe arrivare la fumata bianca. Intanto da Ascoli confermano l’interesse del Genoa per il trequartista Sabiri. Secondo i media locali il Grifone è favorito, ma ci sono altre società di A che potrebbero complicare l’affare. Infatti al momento non ci sono accordi e tutto può ancora succedere.

 


Se leggi La Voce la sostieni.

SOSTIENICI!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.