Vitinha-Genoa, dal blitz alla chiusura imminente. Gudmundsson, la Fiorentina insiste ma per ora ha un muro

Vitinha-Genoa, dal blitz alla chiusura imminente. Gudmundsson, la Fiorentina insiste ma per ora ha un muro

Il Genoa sta per chiudere un colpo importante per l’attacco. Si tratta di Vitinha, attaccante proveniente dall’Olympique Marsiglia, prelevato dai francesi non più tardi di un anno fa dal Braga per oltre 30 milioni di euro.

Il giocatore, che ha collezionato più di venti presenze tra Ligue 1 ed Europa League, ha messo a segno 4 gol e 3 assist in questa stagione. Il suo arrivo a Genova è atteso per la giornata di domani, martedì 30 gennaio, con le visite mediche di rito e la firma sul contratto.

Il suo arrivo (prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro) è slegato da Gudmundsson. Anche se la Fiorentina, proprio in queste ultime ore, ha alzato il pressing per arrivare all’islandese.

La posizione del Grifone al riguardo è sempre la stessa: se ne può riparlare in estate. Da Firenze, però, ci dicono che i viola sono pronti a presentare un’offerta importante. Quanto importante? Lo vedremo…

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.