Zangrillo solo in tribuna stampa è l’immagine della frammentazione societaria

Ha assistito a tutta la partita dalla tribuna stampa e non dalla tribuna d’onore, come vorrebbe la tradizione. D’altronde il presidente Zangrillo ricopre un ruolo di immagine, senza poteri; un ruolo che paradossalmente gli concede il lusso di una libertà di pensiero più ampia e slegata da qualsiasi corrente. L’immagine di lui in tribuna stampa, solo, alimenta le voci di una frammentazione evidente ormai a tutti.
Non dimentichiamo però che il Pres e’ stato l’unico a dire come stavano le cose, a metterci la faccia. A fare un bellissimo discorso alla squadra evidenziato anche dall’allenatore, che forse si è sentito meno solo. Una presenza discreta nell’assenza della proprietà, che sta preparando l’uscita di scena.
Da Pallotta a Cosulich, i nomi per il futuro si sprecano, ma le smentite avanzano. La strada probabilmente è ancora lunga, ma il destino è segnato e nei prossimi mesi dovrà necessariamente cambiare qualcosa. Auspicabile, se non subito, entro fine stagione.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *