Kevin Strootman-Genoa, la trattativa entra nel vivo

Strootman, ancora Genoa nel suo futuro?

Entra nel vivo la trattativa per il ritorno di Kevin Strootman al Genoa. Ballardini non vuole privarsi di un elemento così importante per lo spogliatoio e soprattutto di qualità per il suo centrocampo. La sintonia tra allenatore e giocatore, oltretutto, è totale ed ecco che i presupposti per portare a casa questa trattativa ci sono tutti.

Questo malgrado le sirene che suonano dalla Sardegna. Il Cagliari, dopo averci provato già a gennaio, sta cercando di insidiare il Genoa e di ostacolarlo nella trattativa con il Marsiglia. Il Grifone non può fare follie, ma può alleggerire i francesi accollandosi tutto l’ingaggio di Strootman. Ingaggio che verrebbe ridotto almeno del 50%, con l’ex Roma pronto a fare più di un passo indietro per andare incontro alle esigenze del club rossoblu. Ecco perché nelle ultimissime ore è ripartita la trattativa coi francesi. Il Genoa non vuole farsi trovare impreparato e prova a stringere per arrivare ad un accordo.

Secondo quanto abbiamo raccolto è in programma un incontro tra le dirigenze per trovare un’intesa. Non è detto che i tempi saranno celeri, molto dipenderà dall’approccio alla trattativa da parte del Marsiglia. Di certo stiamo per entrare nel vivo dell’operazione, col Genoa che farà da subito la sua migliore offerta. Che è quella anticipata sopra. Kevin Strootman vuole giocare e dà priorità al Grifone, al momento senza considerare il Cagliari. I sardi però restano sullo sfondo, pronti ad inserirsi e ad approfittare di eventuali stop. Il Genoa ha capito che il rischio di perdere Strootman esiste ma conta molto sulla volontà del giocatore di restare a Genova e farà di tutto per trattenerlo.

Già in settimana potrebbero esserci sviluppi, ma il condizionale è d’obbligo perché ci sono molte variabili e il mercato ha i suoi tempi. Davide Ballardini e Preziosi non si sono ancora incontrati per il mercato, ma una cosa è chiara: il mister non farà richieste di alcun tipo, se non chiedere la conferma di quelli che ritieni i tasselli fondamentali da cui ripartire. E tra questi c’è proprio Kevin Strootman.