Prandelli, l’addio di Piatek il trampolino per crescere come collettivo. E sul mercato…

GENOA CFC TANOPRESS (Empoli Genoa 1-3)

Ad Empoli l’esperienza di Cesare Prandelli ha fatto davvero comodo al Genoa. Un coraggioso cambio tattico ha permesso al Grifone di sbancare il Castellani e di farlo in scioltezza, con un 3-1 che a conti fatti aumenta le distanze dalla zona rossa. Adesso il mister potrà lavorare con più serenità in settimana e soprattutto con qualche innesto in più.

L’ex CT della Nazionale non vede l’ora che finisca il mercato. Piatek fa già parte del passato, anche se sostituirlo non sarà facile perchè “è destinato a diventare un grande“. Parola di allenatore, Prandelli, che in qualche modo vorrebbe trasformare questa dolorosa cessione in un’opportunità di crescita per la squadra. “Ce lo dobbiamo togliere dalla mente perchè non è più in squadra con noi, sono certo che farà una grande carriera. Noi di sicuro dobbiamo dare di più e abbiamo bisogno di continuare a lavorare molto, ma c’è la disponibilità e si può far bene. Dobbiamo cercare più la coralità e la profondità, ripartiamo dal secondo tempo di oggi”.

Insomma il tecnico guarda già alla prossima con il Sassuolo. L’idea è di raggiungere quanto prima la quota salvezza e poi alzare l’asticella, magari guardando ad un gradino più in su in classifica. Il Genoa al momento si trova al tredicesimo posto e il primo obiettivo è proteggerlo. Con la fine del mercato il mister capirà esattamente che tipo di organico avrà a disposizione da qui in avanti. Intanto Jandrei, Pezzella, Sturaro, Radovanovic, Lerager e Sanabria sono dentro. Un ultimo tentativo il Genoa lo farà per un elemento offensivo. Piace il trequartista dell’Empoli Zajc, ma attenzione anche al nome di Younes che potrebbe tornare di moda negli ultimi giorni di mercato. In questo senso l’agente si è detto aperto ad ogni possibilità…

 

Scopri tutti i prodotti nella vetrina de La Voce Rossoblu.

Votati 4,5 su 5 stelle dai tifosi del Genoa.

Oggi risparmi fino al 10% perchè la spedizione è COMPLETAMENTE GRATUITA.

Se vuoi provarla ti consiglio di fartela spedire a casa dai nostri partner e nel caso in cui non ti andasse bene puoi sempre esercitare il recesso entro 30 giorni.

Scegli la taglia e fai partire la spedizione!