Inizia il mercato e il Genoa prepara gli affondi

I rossoblu preparano l’annuncio di Jandrei, anche per Barreca c’è l’ok ma…

di Jacopo D’Antuono – Anno nuovo squadra nuova. Con la sessione invernale del mercato pronta a salpare il Genoa lavora ai rinforzi da consegnare a Cesare Prandelli. Il presidente Enrico Preziosi vuole integrare almeno due o tre tasselli di valore prima si di sfoltire un organico eccessivamente numeroso.

Fatta per il brasiliano Jandrei, Barreca vicino ma il sogno è Palmieri

Per il ruolo di portiere è arrivata la conferma della proprietà sul brasiliano Jandrei, il Genoa infatti vuole investire sul giocatore della Chapecoense anche per cautelarsi dal possibile addio di Iandrei Radu, su cui l’Inter gode di un diritto di riscatto. Non solo il portiere, nel mirino del Grifone sono finiti nomi come Barreca del Monaco e Lazaar del Newcastle. Si tratta di operazioni a buon punto, che però potrebbero anche non decollare subito. Perchè il Genoa starebbe coltivando il terreno per l’ex Roma, Emerson Palmieri, rimasto ai margini del progetto Chelsea. Per i rossoblu sarebbe un rinforzo importantissimo da schierare sulla fascia, anche se le vere priorità sono in mezzo.

Tanti movimenti a centrocampo

Uno tra Miguel Veloso e Sandro potrebbe partire, soprattutto il secondo ha deluso le aspettative della dirigenza che più o meno velatamente ha riversato su Ballardini le responsabilità. In una intervista a Il Secolo XIX il presidente Preziosi ha spiegato come sia stato il ravennate a richiedere espressamente il centrocampista del Benevento, assolvendosi in toto. Stesso discorso per Romulo, anche lui sempre più lontano da una maglia da titolare.

Il Genoa intanto ha presentato un’offerta per Krunic dell’Empoli, le distanze tra i club però sono ancora molto ampie. Montolivo è un’idea che dovrà eventualmente valutare Cesare Prandelli, senza dimenticare la soluzione Sturaro che a questo punto appare meno proibitiva della scorsa estate, con lo stesso mediano disposto a prendere in seria considerazione l’ipotesi di un ritorno al Genoa.

In uscita si cercheranno delle soluzioni per Federico Marchetti, Lakicevic, Iuri Medeiros e Gianluca Lapadula. Su quest’ultimo si sta muovendo il Pescara ma l’attaccante preferirebbe rimanere in Serie A. L’ex portiere della Lazio, invece, ha ricevuto una manifestazione di interesse da parte di Empoli e Verona.

 

++  7 SETTEMBRE 1893. INDOSSA LA LEGGENDA. ++

Clicca qui per ordinarla e riceverla a casa entro pochi giorni.

Precedente Preziosi ha già in mente il nuovo Genoa di Prandelli Successivo Preziosi pronto ad alzare l'offerta per un suo pallino, si lavora anche alle cessioni di giugno