E’ Diawara il sogno di Preziosi e con l’Udinese si lavora ad uno scambio

Il Genoa ci prova per il gioiellino del Napoli ma l’operazione è quasi impossibile.

di Jacopo D’Antuono – Il Genoa ci ha provato e ci proverà ancora ma per Diawara la strada è veramente in salita. Enrico Preziosi non ci ha pensato due volte ad avanzare una proposta al Napoli di De Laurentiis, ma il patron azzurro ha subito stoppato ogni discorso. Diawara molto probabilmente resterà a disposizione di Carlo Ancelotti, il giocatore sembra non avere alcuna intenzione di scendere in bassa classifica, tanto che oltre al Genoa avrebbe declinato l’interesse della Fiorentina.

Diawara rifiuta ogni proposta

Un nome, quello di Diawara, che aveva scaldato le fantasie di Cesare Prandelli, desideroso di ricevere un giocatore proprio con quelle caratteristiche. L’ex Bologna è un centrocampista completo, con buona tecnica e una forza fisica non indifferente. Non ancora pronto per giocare a grandissimi livelli, ma potenzialmente da grande squadra, Diawara non avrebbe problemi a restare al Napoli, pur essendo una seconda o terza scelta per Ancelotti. Il club campano in ogni caso crede molto nel ventunenne guineano e per liberarlo a gennaio chiede non meno di trentacinque milioni di euro. Cifre fantascientifiche per il Genoa e per gran parte delle società di Serie A. Preziosi sarà dunque costretto a concentrarsi su altre piste. Resta senza risposta la proposta fatta all’Empoli per Krunic, malgrado il Grifone si sia avvicinato alle pretese del patron Corsi. Ballano ancora due milioni di euro tra domanda e offerta, troppi per il momento. Sturaro sembra davvero possa concretizzarsi, mentre in difesa il Genoa starebbe studiando uno scambio con l’Udinese tra Zukanovic e Pezzella.

La Juventus prenota Romero per giugno

Per quanto riguarda il mercato in uscita vanno segnalati dei notevoli passi avanti nella trattativa tra Genoa e Juventus per Romero. I bianconeri si stanno avvicinando considerevolmente al difensore argentino, per il quale il Genoa vorrebbe circa una ventina di milioni. Anche Kouamè è corteggiatissimo dal Napoli, pronto a prelevarlo nel prossimo mercato di giugno.

 

 

++  INDOSSA IL GENOA DALLA TESTA A PIEDI ++

Clicca QUI per visitare la nostra vetrina con tutte.

Precedente Preziosi pronto ad alzare l'offerta per un suo pallino, si lavora anche alle cessioni di giugno Successivo Genoa: operazione rinforzi, due sono in dirittura d'arrivo

Lascia un commento

*