Emiliano Sala, la tua tragica scomparsa ha unito il mondo del calcio in un gesto meraviglioso (FOTO e VIDEO)

 

Neil Warnock, allenatore del Cardiff, in lacrime per la scomparsa di Emiliano Sala

Sembra che siano davvero finite le speranze di ritrovare in vita Emiliano Sala. Nelle scorse ore è stato individuato il relitto del velivolo a bordo del quale viaggiavano il giocatore argentino e il pilota David Ibbotson. Il team privato ingaggiato dalla famiglia ha anche individuato uno dei due corpi. La notizia ha sconvolto tutto il mondo del calcio.

Tifoso del Nantes in lacrime per Emiliano Sala

Uno strappo che fa male al cuore, perchè in fondo chi ama il calcio è anche un romantico, un inguaribile romantico, che crede nei miracoli. E la scomparsa di Emiliano Sala ha fin da subito toccato tutto il mondo del pallone, che non ha mai smesso di crederci. La curva del Nantes, la sua ex squadra, gli ha riservato una coreografia bellissima. Anche il pubblico del Cardiff è stato da brividi.

Senza dimenticare le donazioni di alcuni suoi colleghi, che fino all’ultimo hanno provato ad alimentare la speranza di ritrovarlo vivo. Da Messi a Mbappè, passando per Rabiot, Kondogbia, Papu Gomez e Lucas Ocampos. Persino Diego Armando Maradona si era aggrappato ad una flebile ed improbabile possibilità: “Spero che sia andato all’aeroporto sbagliato e che lo troviamo vivo”.

L’allenatore del Cardiff, Neil Warnock, ha addirittura pensato di smettere di allenare e dopo la vittoria ottenuta in campionato contro il Bournemoth è scoppiato a piangere per Sala. “Ho detto ai ragazzi che, nonostante non sia con noi, Emiliano sarebbe fiero di tutti”.

Ogni parola non può essere sufficientemente piena per raccontare le conseguenze di questa tragedia. Chi ama il calcio (e anche chi non lo ama) è scosso. Non potrebbe essere altrimenti. Perchè Emiliano Sala era prima di tutto un ragazzo. Un giovane di belle speranze. Poteva essere un amico, un fratello, il centravanti della nostra squadra del cuore. Poteva essere ognuna di queste cose. E allora qualunque altra parola è inutile. Lasciamo parlare le immagini…
#unapreghieraperSala

 

Per la tua pubblicità su lavocerossoblu.com

Per promuovere la tua attività, un tuo progetto o semplicemente vuoi richiedere una partnership allo scopo di aumentare la visibilità della tua azienda, contatta lo staff della pagina in posta [clicca qui] e ti verranno fornite tutte le informazioni del caso.

Precedente Gli affari tra Genoa Lugano diventano inchiesta giornalistica di Calciomercato.com (prima puntata) Successivo Preziosiani affetti da Cherry Picking: se non sapete cos'è dovete leggere questo articolo