Genoa, Retegui corre verso l’Empoli. Riecco Preziosi: “Se dovessi tornare…”

Genoa, Retegui corre verso l’Empoli. Riecco Preziosi: “Se dovessi tornare…”

Retegui lascia l’infermeria e vuole esserci contro l’Empoli

C’è una notizia positiva per i tifosi rossoblu. Mateo Retegui è tornato a allenarsi con il gruppo ed è vicino al rientro. L’attaccante della Nazionale italiana ha completato l’intera sessione di allenamento con i compagni e, salvo imprevisti, dovrebbe essere nuovamente a disposizione del mister per la prossima partita contro l’Empoli, con la possibilità di entrare a partita in corso.

Il ritorno di Retegui è una boccata d’aria fresca per il Genoa, che ha dovuto fare i conti con diverse assenze nelle ultime settimane. Altri giocatori continuano il loro percorso di recupero personalizzato. Gudmundsson, Bani, Strootman, Ekuban e Jagiello stanno seguendo programmi specifici per tornare a disposizione il prima possibile. Tra di loro, Jagiello ed Ekuban sembrano essere i più vicini a un possibile rientro, ma la situazione è ancora da monitorare.

L’ex presidente Preziosi: “Questo calcio non mi manca”

Tornando al campo e al calcio giocato, fanno eco le parole dell’ex presidente Preziosi, che a Gianluca Di Marzio ha raccontato di essere sempre spettatore interessato quando gioca il Genoa: “Quando posso vedo volentieri le partite. Gilardino con le assenze che ha sta facendo un buon lavoro. Essendo una neopromossa paga lo scotto però mi sembra una squadra che gioca, a parte gli ultimi dieci minuti di blackout che ha spesso”.

Preziosi, presidente Genoa

A tornare nel calcio non ci pensa, nonostante circolino da tempo voci su un possibile interesse per il Verona: “Quel tipo di presidente che io rappresentavo non esiste più e ci sono solamente risultati da raggiungere attraverso meccaniche che non mi appartengono”.

In realtà, Preziosi, tornerebbe alla carica solo per la squadra della sua città, come lui stesso ha ammesso: “Se dovessi tornare nel calcio lo farei solamente per Avellino, la mia città. Ho investito centinaia di milioni in altre società ma ho dato veramente poco per la mia città. Ma non in questo momento perché ho altre cose da fare”.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.