Blazquez e i suoi uomini già al lavoro per il Genoa di domani: “Faremo le mosse necessarie”
Ai microfoni de Il Secolo XIX, l’amministratore delegato del Genoa, Andreas Blazquez parla di futuro e mosse in ottica mercato. Il dirigente rossoblu ha assicurato che la società è già al lavoro per rinforzare la squadra ed eventualmente l’assetto dirigenziale, per affrontare la nuova stagione in tutta tranquillità.
L’obiettivo del grifone, infatti, sarà quello di non soffrire e vivere un campionato alla larga dai pericoli della bassa classifica. La base è buona secondo Blazquez, “ma è chiaro che bisogna lavorare su certe posizioni e abbiamo già individuato dove intervenire“, il concetto espresso dal dirigente spagnolo.
Vicina l’intesa con Badelj e Sturaro per il rinnovo contrattuale e attenzione al possibile ritorno di Piatek per rinforzare l’attacco. “Qui ha fatto molto bene, non abbiamo parlato con l’Hertha. Per la A sarebbe un ottimo giocatore“, le sue parole.
C’è quindi l’intenzione di alzare la qualità della squadra, anche se a detta di Blazquez la situazione ereditata dalla precedente gestione non permette azzardi particolari.
La stoccata a Preziosi: “Se non avessimo i debiti che abbiamo trovato…”
“Faremo le mosse necessarie per fare un mercato sensato”, ha assicurato. “Se non avessimo i debiti che abbiamo trovato sarebbe più facile fare mercato ma non è stato un problema farlo per la promozione e non sarà un ostacolo per fare un buon mercato in Serie A”.
Per il futuro resta molto calda l’idea di un centro sportivo, che è molto più di un’idea. “Siamo abbastanza vicini”, ha detto Blazquez al noto quotidiano genovese. “Vorrei quanto prima prendere una decisione per poi iniziare i lavori. Ma non dipende solo da noi. Stiamo cercando soluzioni per restare vicino a Genova e gli Erzelli sono un’opzione”, ha poi concluso il dirigente rossoblu.