Cinquemila genoani trasformano San Siro nel Ferraris: il video spettacolare spopola sul web

Il Genoa a San Siro è stato uno spettacolo anche e soprattutto sugli spalti. In cinquemila, ininterrottamente per novanta minuti e oltre, hanno annichilito la tifoseria di casa con cori incessanti, bandiere e sciarpe.

Peccato non aver regalato almeno un punto al popolo rossoblu, che invece ha dovuto fare i conti con una svista clamorosa sul rigore decisivo concesso all’Inter. Ma nemmeno sul 2-0 la tifoseria del grifone si è disunita, semmai ha continuato a cantare, ancora più forte, con orgoglio e passione, la stessa che ha messo la squadra in campo.

E infatti il Grifo è riuscito persino a rientrare in partita, accarezzando la possibile rimonta. Sarebbe stato il giusto premio per i cinquemila in viaggio. Cinquemila che hanno letteralmente trasformato San Siro nel Luigi Ferraris (vedere per credere).

E al diavolo se ancora una volta il Genoa ha dovuto pagare un conto salatissimo per un errore arbitrale. La tifoseria, alla fine, ha abbracciato e tributato la squadra come se avesse vinto. Come se fosse riuscita a fare una grande impresa.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.