Juric, Preziosi lo avrebbe già esonerato dopo Napoli ma…

Non parla più con Preziosi da due settimane, presto il Genoa potrebbe avere un nuovo allenatore.

di Jacopo D’antuono – Dopo il ko in rimonta con il Napoli, Preziosi aveva praticamente deciso di affidare la panchina del Genoa ad Igor Tudor. Poi il clamoroso dietrofront, dettato dalle resistenze dei suoi più stretti collaboratori, che avevano garantito un legame solido tra Ivan Juric e la squadra. Così il Genoa è andato avanti col ‘Pirata’, giocando un buon derby (1-1) con la Sampdoria e perdendo col Torino nel solito modo beffardo. Una sconfitta, l’ennesima, che ha complicato ulteriormente una classifica che fino a non molte settimane fa vedeva un Genoa solido nelle prime otto posizioni. Con Ballardini la media punti era indiscutibilmente sorridente, col Pirata la situazione è degenerata e Preziosi ha pensato già diverse volte ad un cambio in panchina.

Chi sarebbe disposto a prendere il posto di Juric?

La mancanza di vere alternative ha certamente inciso sulla fiducia ripetutamente prolungata a Ivan Juric ma adesso la svolta non può più attendere. Una sconfitta contro la Virtus Entella in Coppa Italia potrebbe rivelarsi fatale per il croato, anche se il suo destino sembra poter dipendere dal match con la Spal. Le ultime voci rivelano un ritorno di fiamma del Genoa per Cesare Prandelli, con cui Preziosi aveva già avuto modo di scambiare quattro chiacchiere ad inizio stagione per sostituire Ballardini. L’ex CT della Nazionale si è detto pronto a subentrare, così anche il Bologna ha cominciato a pensare a lui. Il Genoa preferirebbe evitare l’ennesimo allenatore a libro paga, ma la soluzione più logica di richiamare Davide Ballardini non è poi così scontata dopo le dichiarazioni folli (“è scarso”cit.) del presidente. Igor Tudor resta una terza ipotesi più fredda rispetto ad un paio di settimane fa, anche perchè adesso la classifica concede margini di errori ridottissimi. Prandelli dal canto suo è aperto al dialogo e non vede l’ora di ricominciare, questo non significa che sia disposto a firmare in bianco qualunque propsota. La palla passa di nuovo al Genoa…e a Juric.

 

++ IL TUO REGALO DI NATALE ++

Ordina ORA la tua copia prima che finisca!

 

Precedente Vi dico qual è il vero problema del Genoa Successivo Enrico Preziosi e i biglietti gratis under 14 per le partite del Genoa (Video Le Iene)

Lascia un commento

*