Balla ha reagito all’ennesima provocazione di Preziosi, per gennaio c’è già l’esterno?

Balla ha reagito all’ennesima provocazione di Preziosi, per gennaio c’è già l’esterno?

“E allora falla tu la formazione”, così Ballardini avrebbe risposto dopo Genoa-Parma al presidente Preziosi. Per gennaio innesto dalla Lazio?

Preziosi, presidente del Genoa

Ma quale consiglio sulla formazione, Davide Ballardini ha semplicemente reagito all’ennesima provocazione del presidente Preziosi. Dopo Genoa-Parma, il patron rossoblu è rimasto a lungo negli spogliatoi per un confronto con il tecnico ravennate, il quale – a detta del presidente – non gli avrebbe fornito spiegazioni esaustive sulla sconfitta. Punti di vista differenti, divergenze vere e proprie sul modo di interpretare il calcio. L’audio Whats’app di Domenico Criscito ha poi complicato una situazione già incandescente, dando adito a interpretazioni scorrette sul confronto allenatore-presidente.

Scintille negli spogliatoi

Gira voce infatti che Ballardini avrebbe chiesto consigli al presidente Preziosi sulla formazione da schierare in campo. Niente di più falso e decontestualizzato. Le parole del mister sono da interpretare come una semplice resa di chi sapeva di avere le ore contate. “Falla tu la formazione” gli avrebbe detto Balla, “Io ti pago perchè tu faccia la formazione” la risposta di Preziosi. Un botta e risposta che ha definitivamente deteriorato il rapporto già non idilliaco tra i due.

Juric col 3-5-2, Lukaku dalla Lazio a gennaio?

Sarebbe comunque folle pensare che un tecnico del calibro di Ballardini, con un Supercoppa italiana nel palmares, chiedesse pareri tecnici al suo presidente. Ci penserà Ivan Juric, adesso, ad ascoltare i consigli di Enrico Preziosi. A partire da un 3-5-2 che il croato ha già detto di voler adottare, bocciando di fatto il suo 3-4-3. Con un centrocampo a cinque occorrerà qualche uomo in più sugli esterni e così si spiegano i contatti tra Genoa e Lazio per Jordan Lukaku. Del laterale belga se ne era già parlato nei mesi scorsi, adesso secondo Primocanale Sport potrebbero crearsi le condizioni giuste per un suo passaggio in rossoblu già a gennaio.

IMPORTANTE SHOP:

Tra le novità dello shop online c’è la felpa firmata #1893. Se ordini entro oggi potrai beneficiare del -15% di sconto su tutti i prodotti in vetrina.

Vai qui e lascia la mail per attivare gratis la promo.

Tra pochi giorni i prezzi saliranno.

Forza Genoa!

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.