Crea sito

Cosa ho scoperto leggendo i giornali di stamattina (mercato Genoa)

Vediamo cosa dicono i principali quotidiani sportivi sul mercato del Genoa.

Prima pagina de La Gazzetta dello Sport

di JACOPO D’ANTUONO – Dal Secolo XIX a La Repubblica, passando per Tuttosport, Il Corriere dello Sport e La Gazzetta. Questa mattina ho fatto il pieno di giornali a colazione. Caffè, yogurt e notizie sul Genoa: ottimo abbinamento. In questo articolo voglio riepilogare la situazione mercato, riassumere tutte le ultime indiscrezioni raccolte dai quotidiani e cercare di capire quali potrebbero essere i movimenti reali del nostro grifone.

Cominciamo dal capitolo portiere: il nome di Perin continua ad essere chiacchieratissimo su tutti i giornali, la Juventus è nel suo destino ma resta da definire l’accordo tra le società. Penso che la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per il suo passaggio alla Juventus, anche perchè il Genoa vuole annunciare Federico Marchetti. Non che ci sia fretta, ma la società vuole gettare i primi mattoni. Oltretutto è arrivata anche la benedizione di Davide Ballardini: “Marchetti non l’ho allenato per pochissimo a Cagliari, ma ho avuto modo di apprezzarlo già ai tempi dell’Albinoleffe”. L’esperta riserva laziale è pronta a rimettersi in gioco al Genoa, dove con ogni probabilità indosserà la maglia da titolare. La concorrenza è rappresentata da Vodisek, ma attenzione all’ipotesi Radu rilanciata da Alfredo Pedullà.

In ottica rinforzi si fanno sempre i nomi di Sturaro e Mandragora, solo quest’ultimo però sembra una reale possibilità per il centrocampo. Non tramonta la pista Sandro, apprezzato non solo dal Genoa. Sulla pagina mi è stato chiesto se l’arrivo del brasiliano precluderebbe Locatelli. Sono due operazioni apparentemente slegate, così come la conferma di Andrea Bertolacci. Le varie redazioni mostrano ottimismo per la permanenza al Genoa del centrocampista e devo dire che anche qui sul blog sono arrivati segnali incoraggianti ieri sera.

Per quanto riguarda l’attacco, Younes resta un nome accostato ai rossoblu soprattutto dai quotidiani locali. In ambito nazionale viene dato maggiore risalto al suo possibile passaggio al Napoli. Credo sia un’operazione complicata per noi. Diverso il discorso Radonjic, per il quale sembra tutto fatto. Avevo scritto di un’investimento importante da parte del Genoa (4 milioni), sul Secolo XIX di questa mattina invece si parla di 6 milioni di euro. Ben due in più.

Colazione finita. Vediamo se cambia qualcosa entro ora di cena.

 

Contenuti PREMIUM grazie alla newsletter ufficiale de La Voce Rossoblu

Clicca qui e scopri di che si tratta!

E’ di nuovo online Un Giorno All’improvviso!

Un volume di passione rossoblu. Scoprilo qui.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Creator of lavocerossoblu © | Web editor & Social Media Manager libero professionista.

Una risposta a “Cosa ho scoperto leggendo i giornali di stamattina (mercato Genoa)”

  1. Perin e se poi la juve come sembra vuol dare solo 12 milioni che succede come sempre prezioso se lo deve prendere nel sedere prima milan ora juve ?

I commenti sono chiusi.