Mercato Genoa, pagelle e commento: un voto che non davamo da tempo

Il Genoa chiude positivamente il mercato di gennaio, guadagnandosi un 7,5 nelle pagelle per le operazioni concluse. La società ha saputo resistere a diverse sirene, cedendo solo uno dei pezzi pregiati a buon prezzo (Dragusin). Ha riscattato anticipatamente Malinovskyi e blindato Albert fino a giugno, dimostrando forza e coerenza.

L’arrivo di Vitinha e’ un colpo intrigante da scoprire. Gli innesti di Stolz, Cittadini, Spence, Bohinen e Ankeye completano in modo positivo il quadro della rosa.

Questi nuovi arrivi alzano indubbiamente il livello per seconda metà della stagione.

Se c’è un piccolo rimpianto, è legato alla mancata acquisizione di Ostigard, il cui arrivo avrebbe portato a un voto ancora più alto.

Tuttavia il Genoa ora si presenta più attrezzato rispetto al girone di andata.

Il verdetto è chiaro: 7,5. Adesso, la palla passa a voi, coi vostri voti e commenti. Ci leggiamo nel post dedicato sulla pagina Facebook. 

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990, ha collaborato con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tra cui IlSussidiario.net, IlGiornale.it, Affari Italiani e Blasting News. Scrive di tutto: dallo sport al gossip, dal cinema alla musica, dalla cronaca alla tv. Opinionista radiofonico e televisivo, è stato spesso ospite di Primocanale per commentare il Genoa. Dal 2018 dirige lavocerossoblu.com e si occupa, a livello professionale, di marketing e comunicazione. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.