Spors già al lavoro per portare cinque innesti entro il 6 gennaio

Spors già al lavoro per portare cinque innesti entro il 6 gennaio

La caduta libera del Genoa è ormai sotto gli occhi di tutti. Da inizio stagione ad oggi la situazione si è aggravata pericolosamente e il Grifone ha continuato a perdere terreno dalla salvezza.

Il cambio con Shevchenko non ha dato la scossa, anzi i risultati sono persino peggiorati. C’è però la speranza di recuperare un po’ di strada grazie al mercato di gennaio.

777 Partners ha scelto Spors per provare a risollevare il grifone, un profilo per un piano a lungo termine che conferma le ambizioni degli americani. Proprio le grandi ambizioni della nuova proprietà non dovranno diventare un “ostacolo” al pragmatismo che la situazione attuale richiede.

Serviranno giocatori pronti e utili alla rincorsa salvezza. Il Genoa è già al lavoro e ci sono tantissime idee al vaglio (ne abbiamo parlato qui). Le ultime news portano in direzione Firenze, dove il ventisettenne Marco Benassi è dato in uscita. E attenzione perché ai viola interesserebbe fortemente Caicedo.

Ciò che è certo è che sarà un mercato difficilissimo per il Genoa. Un eventuale peggioramento in classifica nelle prossime giornate potrebbe complicare ulteriormente le contrattazioni.

Spors e la nuova proprietà si sono dati l’obiettivo di portare cinque o sei acquisti importanti già per il 6 gennaio, alla ripresa del campionato. Serviranno risorse economiche, e ci sono, ma anche tanta bravura da parte di Spors e del suo entourage per centrare l’obiettivo.

Ci sarà poi un lavoro importante in uscita ed una rivoluzione che sarà completata solo con la fine del mercato invernale. Nel frattempo il Genoa dovrà provare ad invertire la rotta in campionato, diventata pericolosa a causa di diverse problematiche, tra cui un mercato estivo non all’altezza e tanti, troppi infortuni.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.