Bookmaker, lotta retrocessione: c’è anche il Genoa

Bookmaker, lotta retrocessione: c’è anche il Genoa

Ci sarà da soffrire anche quest’anno. Lo dicono i bookmaker, che collocano il Genoa nel gruppone a rischio. Magari le valutazioni e i pronostici cambieranno nel corso delle prossime settimane, ma ad ora la situazione è questa. Il Grifone, insieme all’Udinese, è una delle squadre nobili del campionato che rischia di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere. Le quote del Genoa in Serie B vanno dal 4.50 di Goldbet al 6.00 di Sisal, passando per il 5.00 di Snai. Stesse quote, circa, per l’Udinese che secondo i bookmaker rischia un pelo in più rispetto al Genoa.

C’è chi se la passa peggio, ovviamente. Ad esempio Spezia e Verona sono due squadre maggiormente in pericolo secondo le note agenzie di scommesse. Mentre l’Hellas potrebbe essere collocata nel troncone di Genoa e Udinese, con quote simili, gli aquilotti bazzicano tra l’1.85 e l’1.95. Numeri che si avvicinano molto a quelli di Venezia, Empoli e Salernitana. Al momento i campani sono i principali candidati alla retrocessione, così come i biancoblu e i lagunari. Rispetto al Genoa c’è una bella differenza nelle quote, ma attenzione alle mosse di mercato e alla campagna rafforzamenti ancora in corso.

La Salernitana, ad esempio, sta cominciando a muoversi seriamente e proverà ad attrezzarsi. Il Genoa dal canto suo ha ancora il cartello lavori in corso ed un mercato da sviluppare, ma è chiaro che vengano anche considerate le ultime stagioni. E in questo senso il trend del Genoa è particolarmente traballante, con un piazzamento finale nelle ultime cinque classificate, una volta ogni due stagioni da dieci a questa parte.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista dell'informazione e della comunicazione online. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia; attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. Consulente e docente di Digital Marketing.